Questo sito contribuisce all'audience di

Roma, le ultime dall’infermeria in vista di Firenze

De Rossi e Manolas, usciti malconci dalla sfida del San Paolo, saranno da valutare giorno dopo giorno in vista del match del Franchi contro la Fiorentina. Pastore e Kluivert pronti a rientrare in gruppo verso la fine della settimana

Un pareggio ottenuto su un campo difficile come quello del San Paolo per mettersi definitamente alle spalle la brutta sconfitta casalinga subita dalla Spal. La Roma è ripartita da Napoli, confermando quanto di buono fatto vedere in Champions contro il CSKA. Ad attendere i ragazzi di Di Francesco, però, c’è un altro ostacolo notevole, ovvero la Fiorentina al Franchi. Match in programma sabato alle 18, con i viola che davanti ai propri tifosi fin qui non hanno mai perso, regalando punti solo al Cagliari. Poi 13 gol fatti in cinque partite e soltanto due subiti.

Numero importanti, dunque. Servirà la migliore Roma per affrontare la squadra di Pioli, servirà svuotare un po’ l’infermeria. Per De Rossi, uscito malconcio ad un paio di minuti dalla fine del primo tempo a Napoli, è solo questione di dolore. Il ginocchio fa ancora male, ma al momento non è possibile dare per scontato che non ci sarà a Firenze. Manolas, invece, ha preso un colpo al quadricipite femorale nella gara del San Paolo. Non ha lesioni e le sue condizioni verranno valutate giorno dopo giorno. Notizie più positive per Pastore e Kluivert: se il percorso di allenamento proseguirà con questo ritmo, verso la fine della settimana si alleneranno col gruppo. Karsdorp e Perotti, infine, rientreranno nella prossima settimana.