Questo sito contribuisce all'audience di

Fiorentina, Ribery vola in Germania: domani si opera

A Firenze arriva l'Inter capolista, partita fondamentale per i viola – che non vincono da cinque partite e che si trovano al tredicesimo posto in classifica – e per Vincenzo Montella, la cui panchina non è così solida. 

Montella IMAGE

Commisso aveva individuato in Gattuso un possibile sostituto, ma l'ex Milan è volato al Napoli. Chi ha fatto lo stesso, ma direzione Germania, è stato Franck Ribery. Il francese, infortunatosi nella partita di campionato persa contro il Lecce, ha dovuto alzare bandiera bianca per il problema fisico che ne ha colpito la caviglia e nelle prossime ore finirà sotto i ferri.

"ACF Fiorentina comunica che nella giornata di oggi, Frank Ribery partirà alla volta della Germania dove, accompagnato dal Responsabile dello Staff Medico della Società il Dottor Luca Pengue e dal Fisioterapista Simone Michelassi, si recherà nella struttura ospedaliera di Murnau per essere sottoposto nella giornata di domani a intervento chirurgico alla caviglia destra da parte del Professor Johannes Gabel", questo quanto scritto dalla società viola sul proprio sito ufficiale.

infortunio ribery fiorentina 03.jpg

Una volta effettuata l’operazione la Fiorentina comunicherà ulteriori informazioni relative alla salute del giocatore e ai tempi di recupero che si potranno prevedere. Dopo il grande entusiasmo che lo aveva accolto in città al suo arrivo, adesso i tifosi della Fiorentina aspettano il classe 1983, il quale – fra squalifiche e infortuni – ha giocato solo 357' in stagione.