Fiorentina, la probabile formazione contro la Juventus
Al Franchi, la Fiorentina ospita la Juventus e cerca i primi punti in campionato. La probabile formazione
Già da sé, si tratta della sfida più attesa dal popolo fiorentino. Quest'anno, poi, a maggior ragione: il mercato estivo e il cambio di proprietà avevano riportato entusiasmo in casa viola, eppure Pezzella e compagni si ritrovano ancora, dopo due giornate, a quota zero punti in campionato. Al Franchi arriva la Juventus, già capolista nella classifica di Serie A, reduce da due vittorie nelle prime uscite contro Parma e Napoli: per i ragazzi di Montella non sarà certo una passeggiata.
L'Aeroplanino, di conseguenza, ha cominciato a ragionare sulle prime novità di formazione, con l'obiettivo di mettere in difficoltà Bonucci & Co. e di stupire Sarri sul piano tattico. La prima novità sarà la presenza di Franck Ribéry dal primo minuto: “Sta bene, lo ha dimostrato anche nell’amichevole contro il Perugia”, ha detto l’allenatore viola nella conferenza stampa pre-match.
Il modulo sarà sempre il 4-3-3, con Drągowski dietro a Lirola, Milenković e Pezzella. A sinistra, completa la difesa l’esordio dal primo minuto di Dalbert, ma attenzione all'incognita Cáceres che potrebbe, a sorpresa, sostituire uno dei due terzini. Confermato il centrocampo, con Pulgar e Castrovilli ai lati di Badelj. Davanti, è certo di una maglia da titolare Federico Chiesa, corteggiato a lungo in estate proprio dai bianconeri e rimasto a Firenze per volontà di Rocco Commisso. Oltre a Ribéry, nel tridente troverà posto anche il diciannovenne Vlahović, che sembrerebbe aver vinto il ballottaggio con Boateng.
Questa la probabile formazione dei viola contro la Juventus:
Fiorentina (4-3-3): Drągowski, Lirola, Milenković, Pezzella, Dalbert, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Chiesa, Vlahović, Ribéry