Questo sito contribuisce all'audience di

Fiorentina, presentata la prima maglia per la stagione 2021/2022

La nuova divisa è un omaggio a quella del 1983/84

La Fiorentina ha presentato la nuova divisa di gioco per la stagione 2021/22. È un omaggio che riporta i tifosi viola indietro di 30 anni, alla stagione 1983/84 quando la Fiorentina arrivò terza in campionato. Una maglietta che rievoca dolci ricordi nel tifo Viola.

La presentazione

 

fiorentina-maglia-gdm.jpeg

 

Come 30 anni fa la Fiorentina arriva ai nastri di partenza con un ex regista in panchina. Nel 1983 era stato Giancarlo De Sisti, mentre ora è Vincenzo Italiano, arrivato dallo Spezia. 

Nella presentazione sui social, la voce narrante fa continuo riferimento alla bellezza, mentre le immagini ripercorrono momenti delle stagioni della viola con questa maglia e mentre un ragazzo corre per le strade di Firenze. Il discorso conclude con: “Qui il cammino della bellezza è cominciato tanto tempo fa“. Un riferimento magari anche al bel gioco che la Viola si aspetta possa portare Italiano.

[tweet id=”1422965563060543489″]

Il mercato

 

nastasic-getty.jpg

 

Per aiutare il neo allenatore, la Fiorentina è pronta anche sul mercato. La dirigenza viola sta lavorando per il ritorno di Nastasic, mentre è da pochi giorni atterrato a Firenze Nico Gonzalez, pronto a studiare da Italiano per diventare il valore aggiunto della Viola.