Fiorentina, Pioli sotto esame: “Futuro in 48 ore”. Niente esonero immediato
La società ha alzato la voce dopo il ko casalingo contro il Frosinone. L’allenatore, tuttavia, non rischia un esonero immediato
Non sono ore facili per la Fiorentina, che non vince da sette partite e che si è arresa anche al Frosinone. Il gol di Ciofani ha condannato i viola ad un altro ko, che non è stato digerito dai tifosi. Tanti i fischi piovuti addosso a Chiesa e compagni al triplice fischio: "Questa non è la mia squadra, sono deluso" Le parole di Pioli nel post gara.
La sua posizione, adesso, non è più così salda. C'è una semifinale da giocare contro l'Atalanta. In panchina ci sarà Pioli, sebbene il feeling con la società sia ormai ai minimi storici: "A seguito della grave sconfitta con il Frosinone, la proprietà e la dirigenza della Fiorentina si riuniranno durante le prossime 48 ore con l’obiettivo di analizzare con lucidità la situazione e individuare tutte le misure volte a garantire l’impegno ed auspicabilmente i risultati della squadra in vista degli impegni dell’ultima parte dell’anno sportivo – ha comunicato il club viola sul proprio sito ufficiale – si vuole rivedere la squadra forte e promettente vista in più occasioni durante questa stagione".
Pioli, nonostante sia sotto esame, non rischierebbe comunque un esonero immediato. Detto questo a fine campionato il divorzio appare sicuro. Una decisione che sarà reciproca, dal momento che anche lo stesso allenatore non è intenzionato a continuare la sua avventura a Firenze.