Fiorentina, Pioli: “Abbiamo dimostrato di avere le qualità per fare bene. L’obiettivo è tornare in Europa dal prossimo anno”
La Fiorentina esce sconfitta dal Franchi, incassando i gol dell’ex Bernardeschi e di Higuain. Per l’allenatore dei viola Pioli però c’è stata un’ottima prestazione da parte dei suoi giocatori, ai quali è mancato il guizzo finale: “Il nostro campionato non finisce oggi. Abbiamo l’obiettivo di gettare le basi per il futuro e migliorare i risultati del girone d’andata. Abbiamo dei buoni valori e dei buoni giocatori. Le motivazioni le dobbiamo trovare dentro di noi. Abbiamo concesso poco agli avversari. Non siamo fortunati nello sfruttare qualche occasione. È stata una partita equilibrata decisa dagli episodi” ha detto l’allenatore della Fiorentina a Sky Sport.
“Siamo una squadra che predilige manovrare da dietro. Una volta che si sono piazzati sotto è stato difficile trovare l’imbucata. Sul gol di Bernardeschi abbiamo concesso troppo spazio, posizionando male la barriera. Nelle partite così difficili i dettagli fanno la differenza, ma abbiamo i valori per fare bene”.
Sull’episodio del rigore invece: “Non penso che il doppio tocco di Alex Sandro sia involontario. Se c’è il Var va utilizzato. L’arbitro doveva andare a controllare di persona. Abbiamo cambiato tantissimo, credo che passo per passo si possa arrivare ad essere una squadra competitiva. L’obiettivo è tornare in Europa dalla prossima stagione.