Fiorentina, brutte notizie per Pezzella e Mirallas: i tempi di recupero
Brutte notizie in casa Fiorentina. Il pareggio imposto al Napoli nell’anticipo di sabato è costato caro a Kevin Mirallas, uscito malconcio nel finale, e a German Pezzella che è rimasto in campo fino al triplice fischio pur zoppicando.
La società ha comunicato che oggi i due calciatori sono stati sottoposti ai relativi esami diagnostici: per il capitano viola si tratta di una lesione di secondo grado al legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Meno grave l’infortunio di Mirallas, che ha invece riportato una lesione di primo grado al gemello mediale della gamba destra.
Pezzella e Mirallas hanno iniziato già oggi il processo riabilitativo e i tempi di recupero sono stati resi noti dalla stessa Fiorentina tramite un comunicato: “L’infortunio di Pezzella non è dei più semplici e non si può essere troppo ottimisti. Nella migliore delle ipotesi si parla di un mese e mezzo di stop per il centrale difensivo argentino, che dunque salterà certamente le sfide di campionato con Spal, Inter, Atalanta, Lazio, Cagliari e quasi certamente Torino. Soprattutto, il capitano non potrà disputare la semifinale di andata di Coppa Italia contro l’Atalanta, in programma mercoledì 27 febbraio.
Stiramento muscolare, invece, per Kevin Mirallas. Infortuni del genere dipendono anche dal recupero del singolo individuo, ma il belga probabilmente rischia di saltare le prossime tre-quattro partite. Si può sperare in un recupero lampo in vista della semifinale di Coppa Italia, ma i dubbi permangono.