Fiorentina, Pedro: “Un sogno indossare la 9 di Batistuta”
Il nuovo giocatore della Fiorentina Pedro ha rilasciato un’intervista a Globo Esporte
Pedro è stato il rinforzo last minute della Fiorentina. Attaccante brasiliano classe '97, arrivato dalla Fluminense, è approdato in Italia durante l'ultimo giorno di trattative per svolgere le visite mediche e firmare con il club viola. Il giocatore indonesserà la maglia numero 9, quella che fu di Batistuta, e dal Brasile ha rilasciato un'intervista a Globo Esporte commentando l'argomento: "Per me è un onore indossare la maglia numero 9 di Batistuta, un idolo della Fiorentina. Spero di poter fare la storia anch'io a Firenze. Mi auguro, passo dopo passo, di riuscire a conquistare i tifosi". Il giocatore al momento si trova nel suo paese per risolvera gli ultimi dettagli riguardanti il permesso di lavoro.
La Fiorentina l'ha prelevato dalla Fluminense a titolo definitivo per circa 14 milioni di euro. Il club brasiliano si è comunque riservato una percentuale del 20% sulla futura rivendita. Pedro ha raccontato così lo sviluppo della trattativa: "E' stato tutto molto veloce. Il mio staff ha analizzato la proposta e insieme alla mia famiglia abbiamo scelto la migliore opzione tra tutte. Alla fine abbiamo preso la decisione difinitiva. Grazie a Dio c'era tempo di chiudere con la Fiorentina. E' un'avventura mportante per me, sono molto felice. Spero di dare il meglio per questa maglia".
Pedro alla Fiorentina troverà un grande del calcio come Franck Ribery e nella prossima gara di campionato in programma sfiderà la Juventus di Cristiano Ronaldo: "Franck l'ho sempre seguito in TV oppure giocando ai videogame. E' fortissimo. Spero di dare il meglio per la Fiorentina insieme a lui. Proverò a esserci per la partita con la Juve. Certo, dipende da come mi vedrà l'allenatore. Ma sono pronto per giocare. Se Dio vorrà entrerò nella partita contro CR7. Sarebbe molto gratificante giocare contro un idolo del calcio mondiale".