Fiorentina, Prandelli: “Andremo sul mercato, ma non c’è fretta”
"Devi stare in partita e noi lo stiamo facendo. Ma a volte la giocata del singolo determina tutto. Ogni tanto dovrei togliere un po' l'emozione ed essere più lucido e razionale. A volte sono troppo coinvolto e devo capire le situazioni". Sono queste le parole dell'allenatore della Fiorentina, Cesare Prandelli, a Sky Sport al termine della sfida vinta contro il Cagliari di Di Francesco.
L'allenatore Viola ha parlato anche di Vlahovic, autore del gol vittoria, e del contributo di Callejon. "La qualità di Jose è indiscutibile – prosegue –. Sono partite difficili e combattute.Vlahovic? Il suo movimento è stato importante, ma io vorrei sottolineare l'anticipo di Lucas che è stato straordinario".
Il punto sul mercato
Spazio al mercato. "Come finirà? A saperlo. Secondo me sarà un mercato di scontenti, ce ne sono in molte squadre. Anche da noi. E a me questi scambi non piacciono. Ma se decidiamo di andare sul mercato, e sicuramente andremo, ci focalizzeremo su due posizioni e non avremo fretta".
Prandelli ha dovuto fare i conti con una rosa extralarge, in parte già sfoltita: "È imbarazzante per un allenatore fare un 10 vs 10 con 4-5 che stanno a guardare e devi inventarti un turnover in allenamento – conclude Prandelli – Con tanti giocatori non puoi lavorare con qualità e mi dispiace perché sono giocatori seri e dei professionisti. Devo allenare e 28 giocatori è impossibile allenarli".