Episodio di razzismo dopo Fiorentina-Napoli: ululati e insulti per Anguissa, Osimhen e Koulibaly
Dopo Maignan, anche i tre azzurri sono stati vittime di un episodio spiacevole
Se il campo ha regalato spettacolo, non si può dire la stessa cosa per quanto accaduto sugli spalti durante Fiorentina-Napoli. Zambo Anguissa, Osimhen e Koulibaly sono stati vittime di una serie di insulti razzisti.
Cosa è successo
Come raccontato da DAZN, all’ex Fullham e all’attaccante nigeriano sono stati indirizzati ululati mentre uscivano dal campo appena terminata la partita. I due hanno risposto con un sorriso.
Diverso quanto successo a Koulibaly. Il difensore centrale, dopo aver fatto l’intervista post-partita a borodcampo, è stato insultato con l’appellativo discriminatorio di ‘scimmia’. Il ragazzo ha sentito la frase e ha cercato il colpevole sugli spalti, chiedendogli ripetutamente se lo avesse chiamato così.
Dopodiché, mentre rientrava negli spogliatoi, anche Koulibaly è stato bersagliato da degli ululati da parte di alcuni presenti.
I casi di razzismo
Purtroppo non sono i primi casi di razzismo durante questo campionato. Nelle scorse settimane era stato vittima di insulti anche il portiere del Milan Maignan. L’episodio era stato scoperto attraverso un video circolato sui social e al quale il portiere rossonero aveva risposto con un post social.
Il colpevole poi era stato individuato e anche espulso dallo Juventus club di appartenenza.