Questo sito contribuisce all'audience di

Fiorentina, la probabile formazione contro il Napoli

Dopo la spettacolare presentazione di Franck Ribery, lo stadio "Artemio Franchi" si prepara ad accogliere il Napoli nella sfida serale del primo sabato di Serie A. L'ambiente viola negli ultimi giorni ha fatto il pieno di entusiasmo, con l'arrivo del campione francese che sarà già convocato da Montella per la gara di domani. Sarà presente anche il patron Rocco Commisso, arrivato oggi in Italia e pronto ad assistere all'esordio della sua nuova Fiorentina. Ci sono tutti gli ingredienti, dunque, per una sfida davvero spettacolare.

Chiesa e Boateng IMAGE.jpg

Nella conferenza stampa pre-gara, Montella ha spiegato come Ribery potrebbe essere impiegato a partita in corso: "Ha voglia di esserci, sarà convocato. Se ci sarà la possibilità esordirà". L'allenatore viola si è anche soffermato sull'eventuale impiego di Chiesa come prima punta: "Ci ho pensato, ma bisogna lavorarci. Federico può giocare dappertutto, ma sulla fascia si esprime meglio. A volte le intuizioni vengono anche per caso, come per Mertens o per Totti che sono diventati centravanti. Sicuramente ha le qualità per andare in doppia cifra di gol".

Dunque, Ribery partirà dalla panchina ed è ancora troppo presto per vedere Chiesa nel ruolo di prima punta, anche se Montella non nega la possibilità di ricorrere a questa soluzione. Per la sfida contro il Napoli, non sono stati convocati solamente Eysseric, Dabo e Thereau, ormai fuori dal progetto tecnico viola. L'11 che scenderà in campo dal primo minuto non dovrebbe scostarsi molto da quello che ha battuto il Monza nella gara di Coppa Italia. Nel 4-3-3 di Montella, in difesa, davanti a Dragowski, spazio per Lirola, Milenkovic e Pezzella. Da valutare sulla fascia sinistra Biraghi, al centro di trattative di mercato ma comunque favorito sul giovane Terzic.

Sottil Fiorentina IMAGE.jpg

A centrocampo dovrebbe giocare lo stesso terzetto visto in coppa, quello formato da Benassi e dai nuovi arrivati Badelj e Pulgar. Davanti dovrebbe partire dalla panchina Vlahovic, autore della doppietta decisiva contro il Monza, e lasciare spazio al tridente formato da Chiesa, Boateng e Sottil. In attesa di un possibile ingresso in campo di Franck Ribery.

C'è grande attesa per vedere la Fiorentina che si sta formando in questi giorni e l'arrivo di Commisso in Italia fa pensare che le sorprese sul mercato non siano ancora finite. Prima però c'è da concentrarsi sul Napoli. Questa la probabile formazione:

Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Lirola, Milenkovic, Pezzella, Biraghi; Benassi, Badelj, Pulgar; Chiesa, Boateng, Sottil. All. Montella

LEGGI ANCHE: TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 1^ GIORNATA