Fiorentina-Milan, le formazioni ufficiali
Le scelte di Italiano e Pioli
Torna la Serie A e lo fa subito con grandi match in programma. Dopo la vittoria dell’Atalanta sullo Spezia e la sfida dell’Olimpico tra Lazio e Juventus, il posticipo del sabato sera vedrà protagoniste Fiorentina e Milan.
I rossoneri in un campo ostico come quello di Firenze avranno l’obiettivo di non concedere alcuna possibilità al Napoli (ospite domani dell’Inter) di prendere le distanze: la squadra di Pioli cercherà quindi un’altra vittoria per proseguire l’ottima striscia positiva che l’ha portata fino alla vetta della Serie A. Davanti c’è Ibrahimovic, con Giroud che partirà dalla panchina: a sostegno del francese ci sono Saelemaekers, Brahim e Leao.
Anche i Viola vorranno fare bella figura: la squadra di Italiano ha dimostrato quest’anno di essere cresciuta molto e di aver trovato una nuova dimensione, dopo annate complicate. Sono ancora zero, però, i punti ottenuti contro le prime otto della classifica: la Fiorentina stasera avrà una nuova occasione per rompere questo tabù. I problemi per Italiano sono in difesa, dove l’unico centrale di ruolo è Igor. Accanto a lui ci sarà Venuti, riciclato centrale per soccombere all’emergenza.
Fiorentina-Milan, le formazioni ufficiali
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Venuti, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejon, Vlahovic, Saponara. A disposizione: Rosati, Cerofolini, Castrovilli, Maleh, Terzic, Frison, Nico Gonzalez, Benassi, Di Stefano, Sottil, Amrabat, Munteanu. All.: Italiano.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Gabbia, Hernandez; Kessié, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic. A disposizione: Mirante, Desplanches, Bennacer, Ballo-Touré, Giroud, Romagnoli, Florenzi, Messias Jr, Krunic, Bakayoko, Pellegri. All.: Pioli.