Fiorentina-Juventus, rischio rinvio per il maltempo? La situazione
L’ondata di maltempo ha causato vittime e dispersi in Toscana. Il match tra Fiorentina e Juventus è a rischio rinvio? Gli ultimi aggiornamenti
Nelle ultime ore un’ondata di maltempo ha colpito la Toscana creando danni e disagi in tutta la regione. Il ciclone Ciaran ha portato all’allagamento di diverse zone, dalla provincia di Prato a Campi Bisenzio, arrivando fino a Vinci. Intanto, a Firenze è in programma il match tra Fiorentina e Juventus nella sera di domenica 5 novembre. La partita è a rischio rinvio? La situazione.
Fiorentina-Juventus, rischio rinvio per il maltempo? Le ultime
Il ciclone Ciaran ha colpito l’Italia creando disagi da Nord a Sud. In Toscana, il maltempo ha causato 7 vittime mentre due uomini sono dispersi a Prato e a Campi Bisenzio. Esondazioni, alberi caduti e allagamenti. Il nubifragio ha portato numerosi danni in tutta la regione e il presidente Eugenio Giani ha proclamato lo stato di emergenza.
Intanto, all’Artemio Franchi è in programma la partita tra Fiorentina e Juventus nella sera di domenica 5 novembre. In vista della gara valida per l’undicesima giornata di campionato, il Sindaco della città di Firenze Dario Nardella ha sostenuto nelle scorse ore che non è previsto un rinvio della gara. La situazione, comunque, continuerà a essere monitorata e una decisione sarà presa nel caso in cui le condizioni meteo dovessero ulteriormente peggiorare.
Nel frattempo, i tifosi della Fiorentina hanno invitato la Lega a rinviare la partita. La Curva Fiesole infatti con un comunicato ha chiesto ufficialmente che la gara non venga giocata domenica 5 novembre. In caso di rinvio, il match potrebbe slittare addirittura al mese di gennaio del 2024. Questo a causa degli impegni della Fiorentina in Conference League. Intanto, la Lega ha disposto un minuto di raccoglimento su tutti i campi per le vittime dell’alluvione (leggi qui il comunicato).