Fiorentina, Pioli: “Mai battuta la Juve? Il passato non si può cambiare il futuro sì”
Mai una sfida come le altre: è scritto nella storia. Tra
Fiorentina e Juventus la rivalità è alle stelle e lo conferma anche la caccia
al biglietto che porterà con ogni probabilità il tutto esaurito del Franchi. La
crisi di gol non spaventa la Fiorentina,
nemmeno la statistica negativa che vede Pioli mai vittorioso contro i bianconeri da allenatore. Un dato che non sconforta l’allenatore viola: “Il passato non si può cambiare il futuro sì“. Deciso e determinato, è apparso così Pioli in conferenza stampa: “Non ci sono partite impossibili, vogliamo fare una grandissima partita contro una grandissima squadra. Ronaldo? E’ il migliore al mondo insieme a Messi.
Dovremo concedergli meno spazio possibile, così come a tutti i giocatori bianconeri. La Juve ha una mentalità vincente che ti obbliga a dare tutto. Domani però queste cose non conteranno. Se i giocatori capiscono l’importanza di questa partita? Chi gioca nella Fiorentina e vive a Firenze sa quanto conta questa partita. Abbiamo grandi ambizioni contro la migliore d’Italia che non ha mai perso in trasferta nel 2018. I ragazzi prenderanno energia dal Franchi.
Gerson? Gioca, ma non dico dove. Pjaca? E’ convocato. Mai battuta la Juve da allenatore? Il passato non si può cambiare il futuro si. Cosa porterei via dalla Juve? Chiellini: è il miglior difensore al mondo e l’unico insostituibile dei bianconeri. Ho già deciso la formazione di domani e i giocatori lo sanno. Non so e non mi interessa se gli attaccanti si cercano poco. Domani dovremo sfruttare le poche occasioni che ci capiteranno”.