Questo sito contribuisce all'audience di

Fiorentina, Italiano: “Ripartire dopo una sconfitta non è semplice”

Le parole dell’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, dopo la gara contro il Sassuolo

Per la Fiorentina l’obiettivo era dimenticare il prima possibile la rimonta subita nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l’Atalanta. Contro, però, c’era un Sassuolo con un disperato bisogno di punti per la lotta salvezza. Alla fine la gara si è conclusa 5-1 con le reti di Sottil, M.Quarta, Thorstvedt, N.Gonzalez, Barak e di nuvo N.Gonzalez. Al termine della gara Italiano ha commentato la prova della sua Fiorentina contro il Sassuolo.  

vincenzo_italiano_image_gpo.jpg

Le parole di Italiano dopo Fiorentina-Sassuolo 5-1

Italiano ha cominciato l’intervista parlando così della prestazione dei suoi: “Più che matura: abbiamo ancora confermato di avere la capacità di riuscire a regiare immediatamente dopo momenti no. Volevamo i tre punti per la nostra classifica. Ripartire dopo una sconfitta amara non è semplice. Quando giovedì hai una partita importante come quella di Conference vincere aiuta ad arrivarci con lo spirito giusto“.

italiano_fiorentina_image_gpo.jpg

L’allenatore della Fiorentina ha, poi, proseguito su Arthur e N.Gonzalez: “Arthur ha avuto qualche problemino fisico. Sta tornando al livello di inizio stagione. Quando gioca così per noi è tanta roba. Recuperando lui e Maxime abbiamo calciatori importanti per il nostro gioco. Nico era già tornato a fare gol in Conference. Questi due gol sono convinto che gli facciano bene. A questi livelli e con questa condizione mentale, da qui in avanti sarà un altro. Quando si esalta so che può fare di tutto“.

italiano_fiorentina-image.jpg

L’allenatore ha concluso parlando degli obiettivi futuri: “La realtà è che noi non abbiamo scelto nulla. Appena sbagli qualcosina puoi essere fuori da qualsiasi competizione, vedi la Coppa Italia. Nel momento in cui abbassi la guardia ti ritrovi fuori da tutto. Vediamo se riusciremo a eguagliare quanto fatto nel girone d’andata, accelerando nelle ultime partite. Non vogliamo mollare nulla da qui a fine stagione“.