Fiorentina, Italiano: “Quarto posto? La classifica è bella ma la stagione è lunga”
Le parole dell’allenatore della Fiorentina Italiano al termine del match contro il Napoli
Ottima prestazione per la Fiorentina di Vincenzo Italiano, che ha battuto il Napoli 1-3 grazie alle reti di Brekalo, Bonaventura e Nico Gonzalez. La formazione viola sale così a quota 17 punti, terza in classifica a parimerito con la Juventus. Al termine del match l’allenatore della Fiorentina è intervenuto ai microfoni di Dazn.
Fiorentina, le parole di Italiano
L’allenatore viola ha iniziato analizzando la partita: “Abbiamo analizzato la partita contro il Real Madrid e ci siamo preparati di conseguenza. Volevamo evitare quello che era successo in quel match e ci siamo riusciti. C’era da soffrire e i ragazzi lo sapevamo, ma l’importante era avere personalità. Forse questo ci ha premiato”.
Sugli errori di Parisi e Kayode: “Parisi e Kayode hanno lanciato Osimhen. Lo avevamo provato in allenamento (ride ndr.)”.
Su Martinez Quarta: “Esalta il modo di aumentare le linee di passaggio, perchè è un difensore che da piccolo faceva il centrocampista. Gli viene naturale, guadagna 20/25 metri in avanti. Sta interpretando molto bene questo ruolo. Se inizia a prendere continuità può far bene, non deve mai staccare la spina”.
Su Bonaventura: “Ha 34 anni e fino all’ultimo era in dubbio, così come Gonzalez che ha preferito partire a gara in corso. In una partita come questa non sono riuscito a fare a meno di Jack e il gol ci ha premiato”.
Sulla classifica e gli obiettivi: “L’obiettivo era non trascorrere i 15 giorni di sosta come dopo la partita contro l’Inter. Ci siamo riusciti. Ora ci godiamo questa vittoria, la classifica è bella ma è ancora lunga. Ci teniamo stretta questa crescita”.