Fiorentina, Italiano: “Abbiamo superato i fischi da veri uomini. Nico Gonzalez è un campione”
Le parole dell’allenatore della Fiorentina Italiano dopo il pareggio contro l’Atalanta
Dopo la vittoria in Conference League contro il Lech Poznan, la Fiorentina torna a giocare in campionato e conquista il secondo pareggio consecutivo dopo quello contro lo Spezia. Cabral su rigore risponde a Maehle. nella partita contro l’Atalanta. Ai microfoni di Dazn per analizzare la partita è intervenuto l’allenatore dei viola Vincenzo Italiano: “La prestazione è molto positiva. Giovedì notte eravamo in viaggio e con un allenamento abbiamo organizzato una partita così difficile. Abbiamo rimesso a posto la partita. Qualche settimana fa sarebbe finita 0-3“.
Fiorentina, le parole di Italiano
L’allenatore continua: “A fine primo tempo ci siamo detti di cercare di recuperarla per continuare con questa striscia di risultati utili consecutivi. Non perdere ti fa diventare più forte mentalmente. In questo mese e mezzo dobbiamo arrivare a mille per affrontare gli appuntamenti importanti. Nico Gonzalez è un campione, è in salute e sta bene. Lo vedo carico con un’autostima che serve e a noi può determinare tanto. Doveve far parte del Mondiale con l’Argentina ma è stato sfortunato. L’allenatore della nazionale lo stima e può ancora crescere. Deve capire che può diventare un tarscinatore“.
Dai fischi alla Curva come dodicesimo uomo: “In questo lavoro gli alti e bassi ci saranno sempre per tutte le squadre. Nessuna quest’anno in Italia c’è riuscita. Quest’anno abbiamo subito fischi, cori e qualche situazione non bella ma da veri uomini ne siamo venuti fuori. Ora abbiamo due competizioni che dovremo cercare di portare fino alla fine. In un ambiente come quello di Firenze il tifo è il dodicesimo uomo“.
L’allenatore poi conclude: “Per ora siamo in vantaggio in entrambe le coppe, ma pensiamo a tutte e due. “