Fiorentina-Inter, le formazioni ufficiali
L’11 titolare scelto da Italiano e Inzaghi per la sfida tra Fiorentina e Inter
Alle ore 20:45, allo stadio Artemio Franchi di Firenze, Fiorentina e Inter scenderanno in campo per la 22ª giornata di Serie A. Entrambe le formazioni tornano a giocare in campionato dopo aver saltato l’ultimo turno per via della Supercoppa italiana in Arabia Saudita.
Come arriva la Fiorentina
La Fiorentina è in piena corsa per i posti Champions. In Supercoppa i Viola sono stati eliminati in semifinale, perdendo 3-0 contro il Napoli. In campionato gli uomini di Italiano vengono dal pari casalingo per 2-2 contro l’Udinese. Cambio dell’ultima ora nella formazione titolare: va in panchina Sottil, al suo posto Mbala Nzola.
Come arriva l’Inter
Anche l’Inter ha saltato l’ultimo turno di campionato per via della Supercoppa, vinta per il terzo anno consecutivo grazie all’1-0 in finale contro il Napoli. I nerazzurri hanno perso la vetta della classifica a danno della Juventus, ma nonostante le due gare in meno, hanno la possibilità di tornare al vertice in caso di successo, così da arrivare al meglio allo scontro diretto proprio contro i bianconeri.
Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Inter
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Martinez Quarta, Ranieri, Parisi; Arthur, Duncan; Ikonè, beltran, Sottil; Nzola. Allenatore: Vincenzo Italiano
A disposizione: Martinelli, Vannucchi, Mina, Kayode, Lopez, Infantino, Comuzzo, Mandragora, Barák, Amatucci, González, Sottil.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro Martínez. Allenatore: Simone Inzaghi.
A disposizione: Di Gennaro, Audero, Dumfries, Sensi, Arnautovic, Klaassen, Acerbi, Buchanan, Bisseck, Dimarco, Akinsanmiro, Stankovic, Sanchez.
Dove vedere Fiorentina-Inter in tv e in streaming
La sfida dell’Artemio Franchi sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn. Fiorentina-Inter infatti è una delle sette partite trasmesse in streaming sull’app, e, per i clienti Sky che hanno aderito all’offerta, anche sul canale ZONA DAZN del decoder satellitare (numero 214). Non esiste uno streaming gratis dell’incontro.