Comunicato Fiorentina: “Bove in terapia intensiva, esclusi danni acuti”
Malore in campo per Edoardo Bove: partita rinviata al Franchi e giocatore trasferito all’ospedale Careggi
Momenti di paura a Firenze per Edoardo Bove. Il centrocampista della Fiorentina ha accusato un malore durante il match contro l’Inter, sospeso al 17° minuto. Con il gioco fermo dopo un gol annullato a Lautaro Martinez, Bove si è accasciato a terra da solo mentre si stava allacciando le scarpe.
Immediatamente i giocatori in campo hanno richiamato l’attenzione dei sanitari che sono intervenuti tempestivamente. I calciatori di entrambe le squadre, visibilmente sotto shock, hanno fatto cerchio attorno a Bove, poi trasportato in ambulanza all’ospedale Careggi.
Bove, gli aggiornamenti LIVE
22:17 – Su X la Fiorentina ha scritto: “La Fiorentina e la famiglia Commisso ringraziano i nostri tifosi, i club, le tifoserie e tutto il mondo del calcio e dello sport per la vicinanza e la sensibilità dimostrata nei confronti di Edoardo Bove e dei suoi cari“.
21:35 – L’Inter sta facendo ritorno in treno verso Milano.
20:25 – Ecco il comunicato del club viola sulle condizioni di Bove: “ACF Fiorentina e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina – Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore”.
19:45 – Lecce-Juventus si giocherà come da programma.
19:20 – Secondo quanto riportato da Ansa causare il malore sarebbe stata una crisi epilettica con arresto cardiaco.
19:10 – Da Cobolli a De Gea, passando per Napoli, Parma, Verona e non solo: tanti messaggio di supporto per il centrocampista della Fiorentina sui social.
[tweet id=”1863282891771298146″]
18:55 – I dirigenti del club sono all’ospedale Careggi: dalle prime informazioni, il giocatore respira autonomamente e ha ripreso conoscenza.
18:50 – Il tweet della Lega Serie A: “Forza Edo, siamo con te!”
[tweet id=”1863278665947136185″]
18:37 – La Lega Serie A, ha pubblicato il seguente comunicato: “La partita non riprenderà e viene rinviata a data da destinarsi. A gioco interrotto Bove è crollato a terra ed è subito parsa molto seria la situazione. Un’ambulanza ha portato via il giocatore, si aspettano notizie”.
18:35 – Il giocatore della Fiorentina si trova al momento in ospedale, al Careggi.