Questo sito contribuisce all'audience di

Fiorentina, il Torino alza la richiesta per Milinkovic-Savic: torna in auge Gollini

La Fiorentina valuta Gollini dell’Atalanta per la porta. Il Torino ha alzato la richiesta per Milinkovic-Savic dopo la vicenda Mandragora

La Fiorentina sta sondando il mercato alla ricerca di un nuovo portiere. I viola avevano individuato in Vanja Milinkovic-Savic l’obiettivo su cui puntare, ma nelle ultime ore si sono evidenziate alcune difficoltà per quel che riguarda la trattativa con il Torino per arrivare al serbo.  

gollini_x_gallery_fanta_30.jpg

Tali difficoltà dipendono in parte dall’irritazione del Torino per la vicenda Mandragora, con la Fiorentina che sembra aver ormai sorpassato i viola nella corsa al centrocampista della Juventus grazie a un’offerta leggermente superiore per il suo cartellino. Di conseguenza, la Fiorentina ha cominciato a valutare altri profili, e potrebbe tornare di moda quello di Pierluigi Gollini, appena rientrato all’Atalanta dopo il mancato riscatto da parte del Tottenham.  

gollini.ok2.jpg

Gollini è cresciuto proprio nel settore giovanile della Fiorentina, il che è un punto a favore nella trattativa. Dopo che il Torino ha alzato le richieste economiche per Milinkovic-Savic, dunque, Gollini diventa uno dei profili valutati dalla Fiorentina per la porta.  

gollini.ok.jpg

Fiorentina, i numeri di Gollini

Nell’ultima stagione Gollini ha giocato in prestito al Tottenham, che ha deciso di non riscattarlo. Nell’annata 2021/22 il portiere ex Verona ha totalizzato 10 presenze complessive, tra Europa League, Conference League, FA Cup e EFL Cup, senza riuscire mai a esordire in Premier League.