Questo sito contribuisce all'audience di

Fiorentina: non solo Gonzalez e Guedes, c’è l’idea Under

La dirigenza della Fiorentina ha deciso di regalare tre esterni d’attacco a Gattuso: l’ultimo nome è quello di Cengiz Under, in uscita dalla Roma

Da Iachini e Prandelli a Gennaro Gattuso: due – anzi, tre – modi diversi di intendere il pallone, tre allenatori con esigenze differenti dopo anni trascorsi sui campi da calcio. La Fiorentina del presidente Commisso ha deciso di cambiare look, e per farlo si è affidata all’ex allenatore di Napoli e Milan.

Nella sua ultima avventura in azzurro, Gattuso si è sempre affidato al 4-2-3-1, lo stesso modulo che probabilmente riproporrà a Firenze e per il quale ci sarà bisogno di alcuni innesti durante la sessione estiva di calciomercato. Soprattutto nel reparto offensivo.

L’ultimo nome: Cengiz Under

cengiz_under_leicester_getty.jpg

Il prossimo anno, infatti, Gattuso avrà bisogno di numerosi (almeno tre) giocatori abili a giocare sulla fascia, pericolosi anche se schierati “a piede invertito”, per quanto riguarda i quali la dirigenza viola è già al lavoro da alcune settimane. Al di là di Gonçalo Guedes (Valencia) e Nico Gonzalez (Stoccarda), l’ultimo nome in casa Fiorentina è quello di Cengiz Under, di rientro alla Roma dopo il prestito al Leicester.

Il classe 1997 è attualmente impegnato con la nazionale turca a Euro2020, nell’ultima stagione ha collezionato 19 presenze, 2 gol e 3 assist con le Foxes.