Cessione Fiorentina, Cda terminato: continua la trattativa con Commisso
Svolto questa mattina il cda del club viola, la trattativa con Commisso prosegue
Giornata di Cda in casa Fiorentina. Il consiglio di amministrazione viola, la cui convocazione era stata richiesta urgentemente dopo l'ultima partita di campionato contro il Genoa, si è ritrovato questa mattina preso gli uffici dello stadio Franchi. All'ordine del giorno, ovviamente, la questione legata alla cessione del club, con i Della Valle che sono pronti a salutare dopo 17 anni di presidenza. Tra i possibili acquirenti, il più probabile resta Rocco Commisso.
E a confermare quanto la trattativa con il patron dei New York Cosmos sia ben avviata ci ha pensato Andrea Paolo Panerai, Consigliere Indipendente membro del CdA della Fiorentina, che ha parlato così dopo la riunione: "I Della Valle hanno detto pubblicamente che lasceranno, quindi non lo devo confermare io – le sue parole – il consiglio è stato informato della loro intenzione. Un pretendente acquirente ha detto che sta trattando, non c'è bisogno che vi dica io che è Commisso. Cosa dico ai tifosi? Che non è detto che si possano aspettare di meglio di ciò che ha potuto dare una famiglia che, sensazioni motivazioni commerciali, ha investito circa 300 milioni in questa società".
Oltre a Panerai presente in sede anche il presidente esecutivo Mario Cognigni, mentre Andrea e Diego Della Valle sono intervenuti in conference call. Questo il comunicato del club viola: "Nel corso della riunione odierna del Consiglio di Amministrazione la famiglia Della Valle ha dato notizia dell’esistenza di un processo, attualmente in corso, finalizzato alla cessione della Società, che, qualora andasse in porto, potrebbe garantire alla Fiorentina un nuovo assetto azionario nel più breve tempo possibile. Preso atto di queste comunicazioni, il Consiglio, nella sua interezza ha rimesso il proprio mandato nelle mani della proprietà".