Fiorentina, infortunio per Castrovilli: lesione di crociato, collaterale e menisco
Brutto infortunio per Castrovilli: il centrocampista della Fiorentina verrà operato nei prossimi giorni
“Lesione del legamento crociato anteriore, del legamento collaterale mediale e del menisco esterno del ginocchio sinistro”: è questo quanto emerge degli esami ai quali si è sottoposto quest’oggi Gaetano Castrovilli, centrocampista della Fiorentina.
Un bruttissimo infortunio quello subito dal classe 1997, che nei prossimi giorni si sottoporrà a intervento chirurgico e poi inizierà una lunga fase di riabilitazione.
Infortunio Castrovilli: lungo stop per il centrocampista della Fiorentina
Questo quanto si legge nel comunicato ufficiale pubblicato dal sito viola: “ACF Fiorentina comunica che il calciatore Gaetano Castrovilli è stato sottoposto nella mattinata di oggi ad accertamenti strumentali a seguito dell’infortunio riportato durante la gara di campionato Fiorentina-Venezia di sabato scorso”.
“Gli esami diagnostici eseguiti hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore, del legamento collaterale mediale e del menisco esterno del ginocchio sinistro. Tali lesioni necessitano di intervento chirurgico ricostruttivo che verrà effettuata nel corso dei prossimi giorni”, conclude la nota pubblicata dalla Fiorentina.
I numeri di Castrovilli con la Fiorentina in stagione
In questa stagione Castrovilli ha collezionato 23 presenze in campionato con la maglia della Fiorentina, impreziosite da 1 gol e 2 assist. Quattro, invece, le presenze in Coppa Italia. Dopo un avvio tra alti e bassi anche a causa di alcuni problemi fisici, nell’ultimo periodo il centrocampista viola era diventato un punto fermo nella formazione di Italiano.