Questo sito contribuisce all'audience di

Fiorentina, Pradè: “Nessuna offerta per Chiesa. Attacco? Ok così”

Daniele Pradè torna a parlare in conferenza stampa. E' la prima volta dopo il lockdown e dopo la sua dura battaglia contro il coronavirus. Al centro di tutto c'è, ovviamente, il calciomercato della sua Fiorentina, a partire dalla doppia operazione che prevede il ritorno in viola di Borja Valero e la cessione di Benassi al Verona: "Ci siamo presi 24-48 ore per riflettere – le parole del direttore sportivo – il primo è uno dei giocatori più forti che abbia mai comprato, mentre il secondo per me è forte ma ha bisogno di più spazio per giocare". 

borja valero inter IMAGE.jpg

"Torreira? Coperti così"

Da un centrocampista all'altro, perché la Fiorentina nella lista degli obiettivi per il reparto ha inserito anche Lucas Torreira: "Posso dire che è un giocatore molto forte, un ottimo play. Ma con quelli che abbiamo mi sento molto coperto in quel ruolo il parere di Pradè sull'uruguaiano dell'Arsenal – se la squadra è questa, rimango così. Siamo completi nei reparti, in mezzo siamo davvero forti. Con il nostro modulo servono due punte e noi ne abbiamo cinque. Forse serve un'alternativa a Biraghi per la fascia sinistra e probabilmente ci manca un sesto difensore". 

lucas torreira GETTY .jpg

Da Thiago Silva a Mandzukic: le smentite

Spazio quindi alle smentite: "Thiago Silva? Non ho mai sentito il procuratore e nemmeno il Psg. Stesso discorso per Mandzukic. De Paul lo conosco ed è forte, ma ora non rientra negli schemi tattici della Fiorentina. Milik e Piatek sono due giocatori fortissimi. Ma uno è a Napoli e uno a Berlino, e non abbiamo mai parlato con nessuno dei due”.

Milik Napoli GALLERY.jpg

Chiosa poi su Bonaventura: "Me l’ha proposto Raiola. Ho chiamato Iachini e Commisso, mi hanno detto tutti di sì". E sul fronte cessioni: "Agudelo tornerà al Genoa e poi andrà allo Spezia". Infine i rinnovi, a partire da quello di Chiesa: "Il presidente è stato chiaro. In caso di offerte giuste, lo avremmo fatto partire. Ma ad oggi non sono mai arrivate. E Federico si sta comportando benissimo. Quindi avanti così, vedremo al 5 ottobre se le cose saranno cambiate o meno. Per Milenkovic, invece, la situazione non è semplice, ma ha altri due anni di contratto e siamo tranquilli. Pezzella è il nostro capitano, mentre Biraghi lo abbiamo fortemente rivoluto, è una richiesta del mister”.