Finale Champions | Karius, l’esito degli esami: “Ha avuto una commozione cerebrale durante la gara”
Una notte difficile da dimenticare, due gol frutto di due disattenzioni che però adesso hanno trovato un motivo.
La finale di Champions League, è stata una serata nera per Loris Karius ma ora, dopo che il portiere del Liverpool si è sottoposto ad una TAC cerebrale negli States, è emerso che nel corso della stessa gara Karius aveva subìto una commozione cerebrale in seguito all’impatto durante un fallo di gioco con Sergio Ramos.
Di seguito, il comunicato dell’Ospedale Generale del Massachusetts:
“Abbiamo ricevuto numerose chiamate oggi circa lo stato di salute del portiere del Liverpool, Loris Karius. Con il permesso del Sr. Karius, rendiamo note una parte delle informazioni sulla sua situazione medica per evitare, per quanto possibile, che la pubblicazione delle stesse sia incompleta o erronea.
Il 31 maggio 2018, il Sr. Karius si è sottoposto ad esami diagnostici presso l’Ospedale Genarale del Massachusetts e l’Ospedale di Riabilitazione Spaulding. Dopo una accurata revisione dei referti, siamo giunti alla conclusione che il Sr. Karius ha avuto una commozione cerebrale durante la partita del 26 maggio 2018.
Nel momento della nostra valutazione, i principali sintomi del Sr. Karius suggerivano la possibilità di un disfunzione spazio-visiva che probabilmente ha avuto la sua causa in quell’impatto. E’ possibile che tale deficit ne abbia compromesso il rendimento.
Abbiamo notato anche che il Sr. Karius ha mostrato miglioramenti significativi e costanti, e speriamo che possa recuperare completamente, stando ai risultati dell’esame. Speriamo che con il trattamento e seguendo i protocolli di attività prescritti possa migliorare ancora”.