Questo sito contribuisce all'audience di

FIFA, il COSAFA sostiene la rielezione di Gianni Infantino a presidente

Gianni Infantino verso la rielezione a presidente della FIFA: dopo l’AFC, arrivano consensi per la sua nuova candidatura anche dal COSAFA

Fra poco più di sette mesi, nel primo trimestre del 2023, si sosterrà il 73° Congresso FIFA. Sarà anche tempo di elezioni per eleggere il nuovo presidente della Fédération. O forse si può già parlare di rielezione per Gianni Infantino.

Già sabato 7 maggio la sua nuova candidatura è stata promossa dalla Confederezione asiatica del calcio, la AFC, con un comunicato dello stesso presidente Shaikh Salman bin Ebrahim Al Khalifa. Ora, a distanza di otto giorni, anche il Consiglio delle Associazioni del Africa del Sud ha espresso la sua vicinanza al presidente Infantino, in occasione della possibile rielezione.

 

infantino_fifa_image_gpo.jpg

 

Infantino verso la rielezione a presidente della FIFA? Il messaggio del COSAFA

Il COSAFA (Council of Southern Africa Football Associations, ndr) ha sostenuto la candidatura dell’attuale Presidente Gianni Infantino in vista del 73° Congresso FIFA del prossimo anno. Il Congresso vedrà le elezioni per il ruolo di Presidente della FIFA e le nazioni COSAFA hanno deciso all’unanimità di sostenere Infantino per servire un terzo mandato, ha esordito il COSAFA nel suo comunicato.

“La decisione è stata presa in vista dell’Assemblea Generale Elettiva COSAFA che si è tenuta sabato a Windhoek, dove l’angolano Artur de Almeida e Silva è stato eletto Presidente dell’ente regionale. «Riteniamo che Gianni Infantino rappresenti il ​​miglior candidato per guidare il calcio globale per altri quattro anni», ha affermato Artur de Almeida. «Ha ripetutamente mostrato il suo desiderio di far crescere il calcio africano e ha sostenuto le sue parole con l’azione». Tredici delle 14 nazioni COSAFA hanno deciso di sostenere Infantino, con solo lo Zimbabwe assente a causa della loro attuale sospensione dalla FIFA”, chiude la nota ufficiale.