Nuovo esordio per Ferrieri Caputi: arbitrerà Germania-Perù
La direttrice di gara Maria Sole Ferrieri Caputi arbitrerà la sua prima partita tra nazionali maschili
Dopo la prima storica partita arbitrata in Serie A, Maria Sole Ferrieri Caputi è pronta a un nuovo grande esordio. La direttrice di gara, infatti, tra pochi giorni arbitrerà la sua prima partita tra nazionali maschili.
Ferrieri Caputi è stata designata per l’amichevole tra Germania e Perù, in programma sabato 25 marzo alle 20.45 alla Mewa Arena di Magonza.
Un altro esordio per Ferrieri Caputi
Ferrieri Caputi è stata la prima direttrice di gara donna ad arbitrare una partita di Serie A maschile. Lo scorso 2 ottobre 2022, infatti, ha diretto la partita di campionato tra Sassuolo e Salernitana. Inoltre, a dicembre ha anche arbitrato la prima partita di Serie B (Frosinone-Ternana, ndr) in cui la terna abritrale era composta interamente da donne (Di Monte e Trasciatti erano le guardalinee, ndr).
In carriera Ferrieri Caputi ha già arbitrato un match di nazionali maschili Under 21 tra San Marino e Albania, Germania-Perù sarà però il suo esordio ufficiale in una partita tra nazionali maggiori maschili.
Oltre a questo importante appuntamento, nei prossimi mesi Ferrieri Caputi sarà protagonista di un altro grande palcoscenico. La direttrice di gara, infatti, arbitrerà i Mondiali femminili, in programma in Australia e Nuova Zelanda dal 20 luglio al 20 agosto 2023.