Llorente: “Voglio continuare a giocare. Sono svincolato, ma continuo ad allenarmi”
Le parole di Fernando Llorente, rimasto svincolato dopo aver giocato l’ultima stagione con l’Eibar
Juventus, Napoli, Udinese. Queste sono le maglie che ha indossato Fernando Llorente in Serie A, per un totale di 100 presenze, 27 gol e 7 assist. L’attaccante di Pamplona, campione del mondo e d’Europa con la Spagna, ha ormai 37 anni, e dopo l’ultima stagione giocata con la maglia dell’Eibar, attualmente è svincolato. Nessuna intenzione di ritirarsi, però, come espresso dallo stesso Llorente, interventuo al programma spagnolo “El Larguero“.
Llorente: “Con l’Athletic non è finita come avrei voluto. Mi sarebbe piaciuto giocare per il Real”
Rimasto svincolato al termine della scorsa stagione, quando con l’Eibar in seconda serie spagnola ha segnato 2 gol in 19 presenze, ha dichiarato l’intenzione di non volere smettere: “Continuo ad allenarmi, cerco qualcosa che mi ispiri. Voglio continuare, anche se sono svincolato da tre mesi”.
Lungo il corso dell’intervista, Llorente ha poi parlato del suo passato con l’Athletic Bilbao, squadra con la quale è cresciuto, giocando 328 partite e segnando 111 gol, prima di passare nel 2013 alla Juventus: “Le cose con l’Athletic non sono andate come avrei voluto. Per me quel club è casa, ci ho giocato da quando avevo 12 anni, lasciandolo a 28″.
Infine, Fernando Llorente ha parlato dell’opportunità di andare al Real Madrid nel corso della sua carriera: “Il Real è la squadra migliore del mondo, ma quando ho avuto l’opportunità di andarci, la Juventus è stata più veloce“. Infine, alla domanda del conduttore se fosse disponibile a fare la riserva al Real, Llorente ha risposto: “Andrei gratis? Come no”.