Questo sito contribuisce all'audience di

Fernando Caceres: “500.000 pesetas per fermare Ronaldinho”

500.000 pesetas, poco più di 3.000 euro, per fermare Ronaldinho. Una proposta allettante, arrivata sul tavolo di Fernando Caceres. Era all'inizio del nuovo millennio quando l'ex difensore, all'epoca al Celta Vigo, ricevette questa offerta prima di una partita contro il Barcellona.


Ronaldinho_Barcellona_IMAGE.jpg

A raccontarlo è stato lo stesso Caceres in un'intervista al canale YouTube Idolos, l'obiettivo era chiaro: far uscire Ronaldinho dalla partita. "Stavamo giocando una partita Celta – Barcellona a Vigo – racconta – Sulla prima palla che Ronaldinho è andato a prendere, l'ho colpito da dietro. L'ho aiutato a rialzarsi e gli ho detto che mi erano stati offerti 500 mila pesetas per spedirlo fuori dal campo, mi ha risposto: "Se mi prendi." Non sono più andato a marcarlo".

Fernando Caceres_screen

L'ex difensore argentino, che ha avuto modo di giocare in nazionale con Maradona, spiega anche il suo punto di vista nel paragone tra Diego e Messi: "È molto difficile scegliere tra uno dei due – ammette Caceres – I tempi sono diversi e anche le storie. Fortunatamente non ho mai affrontato Messi, ma sarebbe stato complicato dalle cose che fa, non ci puoi credere. Quando Leo viene da te, cosa fai? Non lo sai, quindi lo prendi a calci direttamente, è la soluzione che hai".


messi_IMAGE.jpg