Questo sito contribuisce all'audience di

Fenerbahçe, esonerato Phillip Cocu: è ufficiale

Phillip Cocu non è più l’allenatore del Fenerbahçe. La società turca ha infatti deciso di sollevare dall’incarico l’allenatore olandese dopo il pesante ko contro il Ankaragücü (3-1 il risultato finale per la squadra in cui gioca anche Alessio Cerci – non in campo oggi). I risultati non buoni dell’ultimo periodo hanno spinto quindi i dirigenti a cambiare guida tecnica, e la scelta è stata resa ufficiale anche sui canali social del Fenerbahçe.

Una avventura che era iniziata il 22 giugno scorso e che si è quindi chiusa dopo pochi mesi. L’ultima vittoria del gruppo con Cocu in panchina risale allo scorso 4 ottobre in Europa League, poi i tre punti non sono più arrivati e la squadra si trova ora al quartultimo posto in classifica con appena nove punti conquistati. Una decisione, quella di esonerare l’allenatore, che arriva a cinque giorni dalla delicatissima sfida al Galatasaray – in programma venerdì.

In attesa di conoscere chi sarà il sostutito di Cocu, la sua storia con il Fenerbahçe inizierà in salita, con l’appuntamento più difficile in calendario all’orizzionte e una classifica in campionato tutt’altro che positiva.

[tweet id=”1056635480043859968″]