Questo sito contribuisce all'audience di

Felipe Melo: “Mbappé è uno stupido, ha tanto da imparare”

Le parole di Felipe Melo nei confronti di Kylian Mbappé ai microfoni di TNT Sports: “Non può parlare di calcio sudamericano”

Mai banale Felipe Melo. Dentro e fuori dal campo. Fresco vincitore dell’ultima Copa Libertadores, il centrocampista brasiliano è stato intervistato ai microfoni di TNT Sports, canale televisivo brasiliano. Dure dichiarazioni nei confronti del fuoriclasse francese, Kylian Mbappé. Il motivo? L’attaccante del PSG e della nazionale francese, nel maggio del 2022, definì il calcio sudamericano “poco sviluppato”.

felipe-melo-fluminense-screen-gpo-1.jpg

Felipe Melo: “Mbappé? Per sua fortuna non abbiamo mai giocato contro”

Felipe Melo, a modo suo, ha voluto rispondere direttamente alle dichiarazioni rilasciate da Kylian Mpabbé riguardo al livello in Brasile e Argentina: “Il calcio non è sviluppato come in Europa. E’ per questo che i vincitori più recenti dei Mondiali sono europei”. A distanza di mesi ecco la risposta del centrocampista brasiliano: Mbappé è uno stupido. Ha segnato tre gol in finale ma l’Argentina è diventata campione e Messi è il migliore del mondo. Ha ancora molto da imparare, non può parlare di calcio sudamericano.

mbappe-psg.jpg

 “Vengono dall’Europa per cercare giocatori qui, non in Francia. Per fortuna non ho avuto la possibilità di giocare contro di lui, per fortuna non so se per me o per lui. Nonostante ciò, Felipe Melo ha riconosciuto le grandi potenzialità del francese: “È un grande giocatore, vincerà 3 o 4 Palloni d’Oro”.

messi-coppa-argentina-getty.jpg

Il calciatore del Fluminese ha rivelato che cosa farebbe qualora dovesse affrontare Messi: “Sono felice per lui, ma sono brasiliano e volevo che il Brasile vincesse con Neymar. Cosa farei se dovessi giocare contro Messi? Prima della partita lo bacerei poi lo prenderei a calci e alla fine gli chiederei la maglia”. E sulla vittoria in Copa Libertadores: “Le squadre argentine sono forti, ma le squadre brasiliane hanno più soldi. Il Boca ha meritato di arrivare in finale”.