Genoa, Favilli annuncia: “Stagione terminata in anticipo, tornerò più forte”
Annata complicatissima per l’attaccante classe ’97, fermato per più di 5 mesi da continui infortuni e costretto a terminare la stagione anzitempo per l’ennesimo problema muscolare
Un lungo post su Instagram per annunciare la fine anticipata della propria stagione al Genoa, dopo l'infortunio muscolare al flessore della coscia rimediato in settimana, in un'annata ancora colma di problemi fisici che ne hanno limitato l'utilizzo in maglia rossoblu.
Andrea Favilli non farà parte del gruppo a disposizione di Cesare Prandelli per il finale di campionato di Serie A: l'attaccante, arrivato in estate dalla Juventus in prestito (5 milioni di euro, con opzione per il riscatto a 7 e contro riscatto in favore della Juve) e successivamente finito per restare in rossoblu in prestito biennale con obbligo di riscatto (formula trasformata dal club bianconero a gennaio), ha parlato così via social della sfortunata stagione vissuta, conclusa anzitempo.
"Purtroppo ho terminato anzitempo la mia stagione, travagliata da molte noie muscolari. La cosa che più mi dispiace è non aver mai avuto continuità. Da settembre ad oggi non sono mai riuscito a fare più di due mesi completi di allenamenti – scrive Favilli – non riuscendo, di conseguenza, a soddisfare le aspettative che la società ed i tifosi avevano riposto in me. Non è stato un anno facile. Quando si è costretti a vedere le partite da fuori, seduti sugli spalti, è straziante per chi, come me, vive per questo.
Mi dispiace non poter aiutare i miei compagni, in campo, in queste ultime battaglie, così importanti… anche se sono sicuro che daranno tutto per centrare il nostro obiettivo. In vista della nuova stagione lavorerò duramente, ogni giorno, come ho sempre fatto, per ottenere la miglior condizione possibile e tornare più forte di prima".
Nel corso della stagione, l'attaccante classe '97 è sceso in campo per soli 163’, con 6 presenze sempre da subentrato e 0 gol realizzati. Ruolino di marcia sfortunatamente scandito da una continua serie di infortuni: dal problema agli adduttori a settembre all'infiammazione al ginocchio di ottobre, passando per l'infortunio muscolare di gennaio e finendo con il fastidio al flessore che ne ha concluso anticipatamente la stagione. Più di 5 mesi di stop per problemi fisici da cancellare per ripartire, ancor più forte, nella prossima stagione: tentando di mostrare a tutti, per davvero, chi il vero Andrea Favilli sia.