Fantcalcio | Portieri: due nomi per fascia. Chi schierare e evitare
Uno dei problemi che affligge maggiormente i fantallenatori è quello dei portieri. Sempre difficile scegliere quello giusto anche quando la partita sempre semplice. Tendenzialmente ci si affida a quelli delle grandi squadre, ma a volte non è possibile. Oltre che dal tipo di terzetto che avete acquistato all’asta dipende molto anche dalla gara e al fantacalcio anche la scelta dell’estremo difensore è fondamentale e può far la differenza tra una vittoria e una sconfitta. Per l’8a giornata proviamo a consigliarvi due portieri per fascia (schierabilità alta, media e bassa). Ecco i nostri consigli:
SCHIERABILITÀ ALTA
Szczesny (Udinese-Juventus)
La Juventus è la miglior difesa del campionato. Subisce poco e spesso il numero uno dei bianconeri conclude con la porta inviolata. Il problema è solo quando si tratta di sfruttare il voto alto per un modificatore difesa: Szczesny non fa al caso vostro, a quel punto. Se cercate la certezza di un 6 allora contro l’Udinese si deve schierare.
Handanovic (Spal-Inter)
il numero uno dell’Inter sta parando bene e nelle ultime giornate subisce anche poco come il collega di reparto bianconero. Contro la Spal si può schierare tranquillamente, ovviamente non aspettatevi grandi voti se giocate con il modificatore difesa.
SCHIERABILITÀ MEDIA
Ospina (Napoli-Sassuolo)
Partiamo dal fatto che è sempre in ballottaggio con Meret e quindi potrebbe anche andare in panchina. In ogni caso attenzione: i portieri del Napoli non stanno dando grandissime sicurezze al fantacalcio e spesso sono un azzardo. Meret aspettasi. In ogni caso: Ospina (o Karnezis) si può schierare e magari sarebbe meglio sfruttarlo con un modificatore difesa in modo che se gli attaccanti di De Zerbi dovessero spesso arrivare alla conclusione il suo voto potrebbe salire e non farvi soffrire anche per un eventuale gol subito.
Lafont (Lazio-Fiorentina)
Il giovane portiere francese si sta comportando davvero bene in questo inizio di stagione. La partita non è semplice però perché gli attaccanti della Lazio sono tra i più letali della Serie A, ma eventualmente lui si può schierare più di Strakosha. Perché? I motivi sono due: primo, la difesa della Fiorentina è solida e difficilmente crolla rovinosamente, secondo, al momento il suo stato di forma è migliore di quello del collega biancoceleste.
SCHIERABILITÀ BASSA
Gollini/Audero (Atalanta-Sampdoria)
Attenzione. Assieme a Lazio-Fiorentina probabilmente è la partita più difficile dell’8a giornata ma a differenza del match dell’Olimpico questo vede contrapposte due squadre che non si sono contraddistinte per impermeabilità difensiva. Dato che l’Atalanta poi è alla ricerca disperata dei tre punti e gioca in casa anche Audero – che a confronto di Gollini sta performando meglio – si può non schierare. Il match più difficile da cui pescare un portiere è assolutamente questo.