Questo sito contribuisce all'audience di

​Fantacalcio…e Sanremo | Quando le canzoni suggeriscono la formazione

Quinta giornata di ritorno…67esimo Sanremo e il “Festival delle Formazioni”

Mario Biondi – Federico Bernardeschi | Alla 67esima edizione del Festival della Canzone italiana, la voce profonda di Mario Biondi canta “Rivederti”: quello che tutto il Franchi potrebbe cantare stasera a Federico Bernardeschi, 93 presenze in maglia viola prima di passare ad un’acerrima nemica. Tra Sanremo e Firenze ci sono meno di 400km, tra i Viola e la Juve 28 punti di distacco. Rivedersi, oggi, potrebbe diventare magia.

Giovanni Caccamo – Fabio Quagliarella | “Eterno”: il brano che il cantautore siciliano porta in gara, si abbina a perfezione con l’attaccante della Samp: 16 gol, 5 assist e una fantamedia sopra l’8, a 35 anni. Se non è Eterno lui, chi lo è?

Meta-Moro – Emanuele Giaccherini | “Non mi avete fatto niente” è la canzone più discussa e chiacchierata di questa edizione del Festival. Ma potrebbe diventare il motto di Giaccherini di questo weekend: non importa se “gli hanno cambiato maglia” (è andato in prestito al Chievo nell’ultima sessione di mercato), perché nelle ultime 5 di Serie A contro il Genoa, ha segnato ben 3 gol. La maglia non conta, l’avversario, a quanto pare, sì.

Giorgia – Dries Martens | Un medley, da ospite, che ha ribadito a tutti come si canta. La cantautrice romana non è in gara, ma sta sul palco con una forza e una classe che hanno pochi altri: le stesse qualità che mette in campo il gioiello del Napoli ogni Domenica (14 reti in questo campionato). Sabato sera c’è la finale del Festival e un bel banco di prova per la squadra di Sarri. Ma quelli fuori gara, la loro parte la fanno sempre.

Facchinetti-Fogli – Farias-Pavoletti | “Il segreto del tempo”…o della pazienza. Dopo una prima parte di stagione difficile, il Cagliari ha dato segnali di ripresa e dopo la vittoria sulla Spal per 2-0, si è portato a sette punti di distacco dalla terzultima. I due là davanti, entrambi ex neroverdi e su cui Lopez sembra voler puntare, potrebbero amalgamarsi alla grande. Il segreto? Il tempo, o la pazienza, come insegnano due colonne della musica italiana.