Fantacalcio | Una giornata a tinte azzurre, i nuovi nomi pronti per la Nazionale: da Gagliardini a Spinazzola
Il desiderio di stupire è forte. Strappare la convocazione l’obbiettivo. E così, per la 29° giornata di Serie A, il Fantacalcio si tinge di azzurro. Fra poco ci sarà l’Italia, qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. Impegno con l’Albania e amichevole contro l’Olanda. Intanto, però, c’è ancora un turno di campionato da vivere. Poi sarà pausa delle Nazionali. Sì, Ventura chiama: chi tra i vostri giovani giocatori in rosa verrà scelto dal ct? Scopriamoli assieme, ruolo per ruolo. Con uno sguardo anche al futuro e tante buone motivazioni.
Simone Scuffet. Vero, per lui non ci sarà spazio. La casella del terzo portiere è già occupata. Niente Nazionale, per ora. Solo Udinese. Di nuovo in campo. L’infortunio alla mano di Karnezis ha confermato la previsione: dito immobilizzato per le prossime due settimane. Out. E quindi, riecco Simone. Che difenderà la porta bianconera in casa contro il Palermo. Un muro da alzare per il futuro. Magari colorato di azzurro. E ora il ragazzo si rilancia. Da ‘erede’ di Buffon alla panchina: ora invece la chance per diventare grande. Ricordate l’estate 2015? Scuffet aveva tutti gli occhi addosso. Ora, però, tocca anche a voi credere in lui: schieratelo.
Leonardo Spinazzola. Ad un passo dalla prima convocazione in Nazionale. È il suo momento. Leonardo, guarda caso, era presente anche nell’ultimo stage di Coverciano. Ventura crede in lui, Gasperini pure: e voi? Spinazzola deve guidare la riscossa dell’Atalanta, andata ko a San Siro. Nero e tanto azzurro, soprattutto in chiave Italia. Pochi dubbi, sarà la sua giornata contro il Pescara.
Roberto Gagliardini. Senza fronzoli: Gagliardini contro l’Albania si candida per una maglia da titolare. Adesso Ventura punta forte su di lui. Deve. Pioli invece non ha dubbi: lo ha eletto motore centrale dell’Inter. E contro il Torino sarà semplicemente una certezza. Perché Roberto è il futuro, un prossimo e grande cuore azzurro. Ok, fantamedia? 6.89. Ora anche i gol, due consecutivi in Serie A. Per credere, domandare all’Atalanta: la sua ex.
Simone Verdi. Ok, non è ancora in forma totale. Ma l’infortunio è alle spalle. Scalpita. La partita contro il Chievo lo può esaltare. Ah, la Nazionale. Convocato anche lui all’ultimo stage. Tra i papabili per la prossima chiamata di Ventura. Prima, però, c’è il fantacalcio: sarà lui l’arma vincente?
Federico Chiesa. Due parole: passato e futuro. Ma qui vale soprattutto la seconda. Chiesa Junior, ormai, è già una certezza tutta Viola. “Vorrei diventare il Totti di Firenze”, un sogno di certo non impossibile. Altri colori? Uno, l’azzurro. Difficile vederlo tra i convocati per l’Albania, ma … Già, il futuro. Tutto suo. Intanto contro il Crotone potrà spaccare la partita. Aspettando la chiamata di Ventura.
Matteo Politano. Contro la Roma, Ragusa è favorito per una maglia da titolare. Di Francesco vorrebbe cambiare 5 giocatori rispetto a domenica. E Politano ha già l’acquolina in bocca, anche se dovrebbe partire dalla panchina. A Matteo il gol manca da 10 partite. Il ct lo osserverà, con la cornetta in mano: pronto a digitare il suo numero.