Questo sito contribuisce all'audience di

Fantacalcio, tempo di verdetti: 5 rischi evitabili

Come la Serie A va verso la conclusione, così le fantaleghe si apprestano a dare i verdetti definitivi. 34 giornate sono bastate per capire appieno cosa funziona e cosa no delle vostre rosa. Per questo a poche giornate dal termine, tutti i fantallenatori che si giocano qualcosa non vogliono rischiare nulla. Abbiamo scelto 5 situazioni sulle quali valutare molti fattori. Non li sconsigliamo, semplicemente non crediamo offrano quelle certezze da “maglia assicurata”.

Brozovic – Kondogbia. A Genova una maglia nel duo di centrocampo sarà loro. Con un’Inter in crisi nera di risultati, affidandosi al croato o al francese è probabile un brutto voto. In una sfida con in ballo solamente la salvezza del Genoa, in fase negativa e assente totale sotto l’aspetto di gioco e risultati, la prestazione “spot” dell’Inter potrebbe anche uscire fuori. Ma voi avete bisogno di certezze e non di scommesse, per questo motivo scegliere giocatori meno “di nome” e più di sostanza sarebbe preferibile.

Bernardeschi. Probabilmente per mezza stagione (e anche di più) è stato il fiore all’occhiello della vostra rosa. Centrocampista, goleador e trascinatore. Tutto corretto, solamente che adesso (per voi) ci sono in ballo i trofei e il giocatore viola non offre più quelle certezze di qualche tempo fa. La caviglia fa le bizze e anche le prestazioni in campo sono altalenanti. Non ve lo sconsigliamo, ma vi suggeriamo di ascoltare bene le parole di Sousa in conferenza stampa, capire cosa dice sul numero 10 e decidere in base alle vostre sensazioni. Con il Sassuolo potrebbe partire titolare, ma i cambi dell’ultimo secondo per il portoghese non sono una novità. Pronti con qualche riserva “sicura” nel caso arrivasse un sv.

Bruno Peres. Con Rudiger squalificato toccherà al brasiliano coprire la fascia destra della Roma. Per Spalletti non offre più quelle sicurezze di qualche settimana fa e infatti ultimamente la panchina era diventata la sua migliore amica. Protagonista di una stagione da alti e bassi, il brasiliano non può essere – a 4 giornate dalla fine – la vostra carta per la vittoria finale. Troppo altalenante, soprattutto in un ruolo – quello del difensore – così importante per voti e modificatori. Capite se è la vostra unica soluzione e semmai optate per un onesto 6 in pagella, piuttosto che sperare nel bonus.

Ljajic. Adem, Adem, croce e delizia. Perchè segni 7 gol in stagione, fai partite da top player e poi ti spegni come una lampadina e regali i 4,5 in pagella? Che dobbiamo fare con te? Ora non dite che non l’avete mai pensato. Ecco, nel derby della Mole potrà succedere tutto il contrario di tutto. Trasformarsi nel peggior incubo per la BBC o passeggiare per lo Juventus Stadium irritando tifosi e fantallenatori. Ecco, il vostro fantacalcio può dipendere dai suoi umori? A voi la risposta.

Cagliari. I sardi volano e i +3 equamente suddivisi per quasi tutti gli 11 sono quanto di più bello ci possa essere per un fantallenatore con una rosa senza grandi nomi, ma con molte scelte oculate. Ecco, perchè rovinare tutto rischiando brutti voti al San Paolo? Ormai è chiaro come il Cagliari al Sant’Elia sia una squadra e fuori casa tutt’altro. Joao e Borriello titolari? Pensateci bene, il Napoli vede il secondo posto. In questo finale di stagione è un rullo compressore con un obiettivo ormai nel mirino.