Benvenuti al Fanta B
Il primo Fantacalcio di Serie B dove i protagonisti sono i calciatori: è il Fanta B. Riuscirà il Team Di Marzio a spuntarla?
Otto partecipanti, 7 calciatori contro il Team Di Marzio. È il Fanta B: il primo Fantacalcio di Serie B dove i partecipanti sono i protagonisti sui campi del nostro campionato cadetto. A sfidarli giornata dopo giornata ci saremo noi di gianlucadimarzio.com.
Il regolamento
Come ogni Fantacalcio che si rispetti, il Fanta B è partito da un’asta a 8 partecipanti, ognuno dei quali munito di 500 crediti.
Le squadre sono composte da 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti, scelti da un listone con tutti i calciatori della Serie B 2021/2022.
Si parte questo weekend, in concomitanza con la ripresa del campionato dopo la sosta per le nazionali. Ma dove sarà possibile seguire il Fanta B? Che domande, ovviamente su Pazzidifanta.com: analisi, risultati e retroscena verranno pubblicati ogni lunedì al termine della giornata in modo da restare sempre aggiornati.
I partecipanti
È ora di svelare i nomi di chi si contenderà il titolo di campione del Fanta B.
TEAM GDM – Capitanato da Lorenzo Buconi e Bruno Majorano, il team GDM proverà a mettere i bastoni tra le ruote ai protagonisti della Serie B. Lo farà affidandosi al blocco SPAL (per la felicità di Bruno) e alla coppia del gol Ciano-Tutino.
DANIEL CIOFANI – Il bomber della Cremonese è il primo dei 7 concorrenti presentati. La sua punta di diamante? Esatto, Daniel Ciofani. È ormai tradizione: l’attaccante non poteva rinunciare ad avere se stesso in rosa. Sarà la mossa vincente?
ALESSANDRO DE VITIS – Con Colombo e Di Carmine davanti, il centrocampista del Pisa vuole seguire le orme della sua squadra, che vola in testa alla Serie B. Ma guai a puntare su di lui al Fanta: parola di… De Vitis. Semplice scaramanzia?
RAFFAELE MAIELLO – Profilo basso, rilanci mirati, gestione dei crediti: il centrocampista del Frosinone aveva le idee chiare prima dell’asta. Fiducia ai compagni di squadra Zampano e Garritano, davanti sarà Lapadula a guidare l’attacco. E Maiello? No, niente rilancio: andato a 1 a…
FEDERICO DIONISI – Eh sì, è il bomber dell’Ascoli ad aver puntato sul suo ex compagno. Storico compagno di reparto di Ciofani ai tempi del Frosinone, Dionisi ha costruito la sua squadra lasciandosi ispirare: poca tattica, tanta fantasia. In attacco si è dovuto “accontentare” dell’attuale capocannoniere Lorenzo Lucca: le ha provate tutte per prendersi, ma qualcuno non era d’accordo…
PASQUALE SCHIATTARELLA – “Dionisi? Trecento“. Pochi dubbi: il centrocampista del Parma ha puntato tutto il suo tesoretto sull’attaccante dell’Ascoli, rendendolo il calciatore più pagato dell’asta. E poco importa se poi il reparto è stato completato al risparmio. Tra i pali non poteva mancare il suo nuovo compagno Gigi Buffon.
STEFANO GORI E PIERRE BOLCHINI – Compagni di squadra in Serie B, compagni di squadra al Fanta B: Gori e Bolchini all’asta sono partiti da… se stessi. Davanti palla al compagno Cerri, a centrocampo sarà El Mudo Vazquez a illuminare i compagni.
GIANVITO MISURACA – Dal fedelissimo Glik a Palacio, passando per… Misuraca: il centrocampista del Pordenone è uno dei pochi ad aver puntato su se stesso in questo Fanta B. In attacco si è regalato il colpo da 90: Massimo Coda, il capocannoniere della scorsa stagione di Serie B.