Questo sito contribuisce all'audience di

Fantacalcio | Portieri, ultima giornata: spazio alle riserve

Ultima giornata di campionato con molte squadre ormai in vacanza e senza obiettivi di classifica. Spazio quindi a molti giovani e, soprattutto tra i pali, largo ai portieri di riserva. Molti allenatori infatti in questo weekend offriranno l’ultima passerella stagionale a tutti “i dodicesimi” quasi mai utilizzati in stagione.

Sicuramente escluse da questo “turnover vacanziero” sarnno le quattro squadre ancora in corsa per i propri obiettivi stagionali. Con un secondo posto ancora da assegnare infatti, sia Spalletti che Sarri non cambieranno le scelte del loro numero 1, confermando titolari Szczesny e Reina. Stesso discorso per il Crotone che proporrà Cordaz dal 1’, mentre discorso diverso per l’Empoli, che per cause di forza maggiore dovrà rinunciare a Skorupski, sostituito da Pelagotti.

Scelte diverse invece per molti allenatori, su tutti Allegri, che per la passerella contro il Bologna lancerà titolare il giovane Audero, così come Donadoni che sceglie Da Costa al posto di Mirante. Nel Milan giocherà Storari, che festeggerà così anche il prossimo rinnovo di contratto e nel Chievo spazio a Seculin. Probabile esordio in Serie A per Dragowski nella Fiorentina scelto al posto di Tatarusanu, così come Carrizo possibile sostituto di Handanovic. Infine anche nel posticipo serale tra Torino e Sassuolo cambi di portiere da entrambe le parti: Padelli al posto di Hart e Pegolo al posto di Mirante. Il resto tutto confermato con Gollini, Lamanna, Puggioni, Fiorillo, Scuffet e Fulignati titolari da qualche settimana.