Questo sito contribuisce all'audience di

Fantacalcio | Consigli per gli acquisti: come gestire i nuovi arrivati

Nuovi arrivi dal calciomercato che stuzzicano i fantallenatori: come gestirli, ma soprattutto: possono già essere schierabili nel prossimo turno di fantacalcio?

Finita la pausa invernale la Serie A, dopo la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana, torna in campo per la 20a giornata di campionato, la prima del girone di ritorno. Con sé porterà, nuovamente, le ansie e i dubbi per il fantacalcio. Il gioco più bello al mondo dopo il calcio quando si vince, il più brutto quando si perde. Tra i dubbi e le incertezze ci sono anche quelle relative ai nuovi acquisti: come si comporteranno? saranno utili ai fini della vittoria nella propria Lega?

Noi abbiamo selezionati i cinque più importanti in ottica fantacalcio. I giocatori che possono portare, sulla carta, tanti bonus ma allo stesso tempo buoni voti o comunque, in qualche modo essere decisivi. I pro e i contro per gestirli al fantacalcio sono tutti qui. Da Muriel a Paquetà ecco come gestire cinque dei nuovi arrivati dal calciomercato.

Muriel (Fiorentina): viene da una prima parte di stagione non spumeggiante al Siviglia. Alla Fiorentina però ci arriva carico e con la voglia di dimostrare subito il suo valore. Probabilmente si giocherà spesso un posto da titolare con Simeone, fatto che potrebbe giovare ad entrambi in zona bonus. Muriel ha già superato la doppia cifra in campionato e sa come si fa a regalre soddisfazioni ai propri fantallenatori. Consiglio: prendetelo all’asta, magari senza spendere una fortuna, ma almeno con lui potreste avere un’alternativa importante a Simeone capace di fare gol e regalarvi bonus importanti.

Okaka (Udinese): è stato preso per fare gol e voi, ovviamente, dovete comprarlo per lo stesso motivo. Da quando è andato via dall’Italia ha fatto veramente bene solo all’Anderlecht dove in 27 presenze in campionato ha messo a segno 13 gol. Poi il Watford dove tra alti e bassi, qualche infortunio di troppo e qualche panchina di troppo in Premier League non è andato oltre i 7 gol in 47 presenze. Quando chiamato in causa però si è sempre fatto trovare pronto, va detto. Può essere determinante al fantacalcio fin da subito, i suoi bonus, da soli, magari non vi faranno vincere la Lega però vi aiuteranno, sicuramente, a lottare per le prime posizioni se il resto della rosa è di alto livello.

Paquetà (Milan): è l’acquisto più importante e quello che stimola di più i fantallenatori. Sicuramente avrà spesso spazio nell’undici titolare di Gattuso anche perché ha qualità che altri non hanno nel centrocampo rossonero. Alla lunga può incidere e fare bene, ma il consiglio per ora è quello di acquistarlo come riserve al fantacalcio. Pian piano poi potrà rivelarsi un ottimo investimento, ma deve dimostrarlo. Quindi puntate ad un investimento minimo sperando nel massimo risultato.

Gabbiadini (Sampdoria): altro attaccante in cerca di rilancio arrivato in Italia. Lui sa come si segna, a differenza di altri, perché lo ha dimostrato. In Serie A in 158 presenze 38 gol, non male. In coppia con Quagliarella può fare faville e tornare ai fasti di un tempo. E’ una scommessa perché in Premier League ha faticato, ma in Italia ha sempre dimostrato di poter dire la sua. Anche per lui non vi consigliamo di puntare troppi crediti magari massimo 15/20 (non molti per l’asta di riparazione e considerando anche il ruolo).

Sansone (Bologna): dopo una prima stagione da assoluto protagonista al Villareal la sua stella si è un po’ rabbuiata portandolo a collezionare poche presenze e gol nelle ultime due stagione. Le qualità sono fuori discussione e un giocatore come lui, onestamente, mancava al fantacalcio. Al Sassuolo nel tridente con Zaza e Berardi aveva esaltato i fantallenatori e ora il suo estro e la sua imprevedibilità tornano in Emila-Romagna sponda Bologna per tornare a risplendere e regalare fiumi di bonus al fantacalcio.