Fantacalcio | Le tre partite più impegnative della giornata. Chi schierare?
Ogni giornata di Fantacalcio inizia sempre con dubbi e perplessità: chi schiero? Chi mando in panchina? Questa giornata c’è pure il derby… Una legge chiara che risolva il dilemma non c’è. Questa giornata di fantacalcio, per esempio, mette i fantallenatori in difficoltà soprattutto con tre partite: Napoli-Inter, Chievo Verona-Hellas Verona e Torino-Roma. Indice di difficoltà: medio-alto. Ma proviamo a fare un po’ di ordine cercando di capire quelli che possono essere i migliori, partita per partita, e quelli da evitare perché danno poche garanzie al fantacalcio.
Napoli-Inter: il big match della 9a giornata. Lo scontro tra la prima e la seconda del campionato. Difficile fare un pronostico anche in ottica fantacalcio. Sicuramente ci si aspetta una bella prova da entrambe le difese. Su tutti Skriniar e Koulibaly. Protagonisti fin qui della grande stagione delle due squadre e potenzialmente pericolosi anche in zona bonus. La sorpresa? Cancelo. Non dovrebbe giocare titolare, ma Spalletti lo vede come alternativa di Candreva ed è listato come difensore. In porta meglio Handanovic di Reina, ma entrambi, se non si hanno valide alternative inrosa impegnate in partite meno complesse, si devono schierare. A centrocampo meglio quelli che saranno i titolari del Napoli. Se gioca non lasciate in panchina Zielinski e se non dovesse scendere in campo dal 1^ minuto e siete ben coperti negli altri reparti e non rischiate di giocare in dieci, allora può essere più che un’idea da titolare nella vostra fantasquadra. Per l’Inter meglio puntare sui soliti Candreva e Perisic. In attacco non fate ragionamenti strani: sia il tridente di Sarri che Icardi vanno schierati a prescindere.
Chievo Verona-Hellas Verona: il derby meno amato dai fantallenatori perché spesso regala poche gioie in termini di bonus. Da quando l’Hellas è tornato in Serie A (stagione 2013/14) nei sei incontritra le due squadre venete sono stati segnati 13 gol, ammoniti 31 giocatori e una espulsione (per doppia ammonizione). La notizia positiva è che 10 dei 13 gol segnati sono arrivati dagli attaccanti. Basandoci sulle statistiche i prescelti sono i seguenti: Sorrentino che non delude mai nelle grandi occasioni, ma se avete di meglio in rosa non rischiatelo. Castro, Birsa e Bessa sono i centrocampisti da bonus a cui non dovreste rinunciare in questa occasione, ma dato il momento diforma generale Bessa si può anche non rischiare a favore di altri centrocampisti che danno maggiori garanzie. In attacco Pazzini e Inglese su tutti. Se non dovesse giocare il pazzo nonrischiate Kean. Scommesse? Cacciatore e Romulo.
Torino-Roma: partita insidiosa per il fantacalcio. Ottimi elementi da una parte e dall’altra. Sia la Roma che il Torino giocano un calcio propositivo e cercano insistentemente il gol anche a discapito di qualche lacuna difensiva. Quindi scegliete attentamente i vostri difensori privilegiando i terzini e
in modo particolare Florenzi e Kolarov. A centrocampo per la Roma si possono schierare tutti, ma per il Toro più Baselli di Rincon. Dopodiché davanti avete l’mbarazzo della scelta. Se gioca Sadiq potrebbe essere più che un’idea folle. Il gol dell’ex al fantacalcio stuzzica sempre…
Di Jonathan Manca