Fantacalcio | Le 5 delusioni della 17^ giornata
I 5 flop dell’ultimo turno di campionato
E’ sempre tempo di Fantacalcio, anche durante il periodo delle fesitività. Prima dell’abbuffata calcistica del prossimo 26 dicembre, quando per la prima volta in Italia andrà in scena il Boxing Day, è il momento di un ultimo pensiero alla diciassettesima giornata di Serie A. Un turno che ha regalato qualche delusione in chiave fantacalciastica: ecco i 5 flop della diciassettesima giornata.
Emil Audero
La palma di portiere che più si avvicina allo 0 andrebbe in realtà consegnata a Provedel dell’Empoli, anche se era prevedibile pensare che contro la Sampdoria non sarebbe stata la partita più semplice per schierarlo. Ed ecco che la vostra scelta di affidarvi proprio al portiere blucerchiato non ha portato risultati migliori, con Audero che dopo un inizio eccezionale non sta più riuscendo a portare a casa bonus d’imbattibilità ed anzi ultimamente ha concesso qualche malus di troppo.
Josè Luis Palomino
Siete abituati ad una difesa dell’Atalanta sempre pronta a regalare bonus in ogni suo elemento, cambiando protagonisti senza però dimenticare quei +3 che hanno fatto le vostre gioie. Ma il karma si sa, è sempre pronto a punire quando siete più sicuri nelle vostre scelte, ed ecco che il tradimento arriva proprio da chi non l’avreste mai aspettato. Partita in costante sofferenza per il malcapitato Palomino, che dopo aver subito gli attaccanti del Genoa per tutta la gara decide ha addirittura concluso un match con un doppio giallo.
Rafael Toloi
Certo, se avete schierato Palomino avete già i vostri guai a cui pensare, ma rivolgere uno sguardo al compagno di banco che invece ha puntato su Toloi può almeno rinfrancarvi un attimo. Il centrale nerazzurro prima strappa via il gol a Piatek ‘conquistando’ un -2 da autogol, poi in pieno stile Titanic naufraga definitivamente nel finale, quando si accoda al compagno di reparto argentino lasciando l’Atalanta in 9. Una giornata da dimenticare, in cui nella lista dei malus mancava soltanto un rigore sbagliato.
Josip Ilicic
E quello che manca a Toloi non può che averlo il terzo giocatore atalantino in classifica, perché nella nefasta giornata bergamasca non ci si può far mancare proprio nulla. Avete creduto per qualche momento che il presentarsi sul dischetto di Ilicic potesse essere la sua redenzione dopo il rosso di qualche giornata fa, ed invece non era che la solita illusione prima dell’ennesima tragedia del vostro Fantacalcio. Soprattutto considerando che al secondo rigore gli viene preferito Zapata, ovviamente in gol. Vorremmo pensare tutti sia impossibile, ma il timore che qualcuno abbia schierato tutti e tre gli uomini di Gasperini è forte, e a questa ipotetica persona va tutta la nostra solidarietà.
Gonzalo Higuain
Leggere il suo nome dopo dei disastri del genere è sicuramente meno drammatico, ma comunque la giornata del Pipita non può dirsi tra le più felici della sua carriera. Una prestazione che non raggiunge la sufficienza per un girone d’andata che nella sua seconda parte sta procedendo con più di qualche difficoltà. Non solo la giornata da incubo contro alla Juventus, ma un periodo di digiuno che nella sua esperienza italiana rappresenta un record negativo e che va interrotto quanto prima. Il Milan ha bisogno di lui e così anche i suoi Fantallenatori, è il momento di ripagarli mostrando a tutti il vero Higuain.