Fantacalcio | Le 5 delusioni della 12^ giornata
Ogni settimana bisogna trovare il lato positivo alla vostra giornata, anche se ad un passo dalla sosta che avrebbe potuto farvi rifiatare un attimo, è molto difficile restare col sorriso di fronte alla quantità industriale di malus che si è manifestata partendo dai prossimi cinque nomi, buona parte dei quali vanno ovviamente a braccetto con la vostra squadra titolare, legati da un filo invisibile che in nessun modo riuscite a spezzare.
Samir Handanovic
Tenere la porta inviolata in questo weekend era praticamente impossibile per tutti meno che per Szczesny, ma mai avreste pensato che il tradimento di giornata sarebbe arrivato dal portierone nerazzurro, ultima ed unica certezza rimasta nel vostro percorso fantacalcistico. Fino al primo gol l’avevate presa con filosofia anche per rispetto dell’Atalanta, al secondo il naso cominciava a storcersi, al terzo volevate mantenere un minimo di compostezza, ma al quarto avete letteralmente perso le staffe, maledicendovi per non avergli concesso una giornata di riposo. Si riprenderà dopo la sosta, sperando in un immediato ritorno al +1.
Davide Biraschi
Una legge non scritta del Fantacalcio vorrebbe che i difensori a rischio contro le big assolute del nostro campionato dovrebbero essere preservati per momenti più idonei, ma si sa: le difese diventano cortissime all’improvviso ed alle volte bisogna affidarsi a quello che è a disposizione. Un rischio che però non doveva obbligatoriamente trasformarsi in tragedia, specie se a così poco dalla fine si stava portando a casa una prestazione tutto sommato dignitosa. E invece ancora una volta il fato ha deciso di punirvi quando fa più male, sotto il diluvio di Genova con un autogol che fa sfumare qualsiasi piano di gloria domenicale già nell’anticipo del sabato sera.
Rodrigo De Paul
Affezionato titolarissimo della rubrica opposta alla seguente, De Paul si ritrova per una volta dall’altra parte, tra quelli che la sufficienza non la vedrebbero neanche raddoppiando il proprio voto. A metterlo in fila con i peggiori ci hanno pensato proprio quello 11 metri che così tante volte gli hanno regalato giornate di gloria, portandolo all’errore che condanna lui, l’Udinese, forse il futuro di Velazquez e, come ogni settimana, anche la vostra squadra. Certo è che se anche l’argentino vi abbandona, lasciare i soldi per fine anno diventerà presto l’unica soluzione rimasta.
Marcelo Brozovic
E nell’albo d’oro delle sfortune fantacalcistiche annuali non possono non rientrarci i proprietari del cartellino di Brozovic, che dopo un inizio di stagione decisamente positivo decide di tradirvi ad un passo dal riposo che tanto avete agognato. Insomma, la partita dell’Inter era ormai già abbastanza compromessa, c’era veramente bisogno di infierire anche sulla vostra giornata con un rosso che pesa quanto un macigno sul vostro 65,5? Magari tutto questo soffrire fa parte di un piano superiore che non riuscite ancora a vedere, o più probabilmente non ve ne va una giusta neanche per sbaglio.
Gonzalo Higuain
A chiudere l’appuntamento settimanale con i vostri demoni fantacalcistici, non poteva che esserci l’emblema di come almeno per oggi era meglio non scervellarsi tra moduli, titolari e panchina. Vedendo il rendimento del Pipita da ex, soprattutto contro il Napoli, un pensierino ad una serata da protagonista lo avevate fatto, ed effettivamente ci avevate visto giusto, anche se non proprio nel modo in cui avevate immaginato. Prestazione abbastanza incolore, rigore sbagliato ed un cartellino giallo che si trasforma rapidamente in rosso dopo i pochi secondo di follia per cui l’argentino si è già scusato. Fino ad ora Higuain vi aveva regalato solo gioie, ora aspettando la quantità della sua squalifica dovete pensare a come poter andare avanti senza di lui.