Questo sito contribuisce all'audience di

Fantacalcio | I cinque giocatori da schierare nel week end

Non solo Derby di Roma. Ne mancano 5 a fine campionato e in campo, oltre alle squadre, ci si mettono voci di mercato, talenti in crescita e premesse per la nuova stagione. Ecco i numeri (e i consigli) per questa giornata.

Schick: dopo il gol alla Bergkamp della scorsa settimana, difficile non schierarlo titolare. Momento d’oro per il blucerchiato più cercato dalle squadre di Serie A. Da aggiungere che i giocatori nati dal ’96 ad aver messo a segno 10 gol nei 5 maggiori campionati europei sono solo quattro: Kylian Mbappé (semifinalista in Champions, non a caso, col Monaco), Dele Alli (Tottenham), Timo Werner (Lipsia) e proprio il doriano.

Immobile: la Lazio ha incassato sette gol nelle ultime tre giornate, tanti quanti nelle precedenti nove. Ma se è vero che in difesa c’è qualche problema, è altrettanto indiscutibile l’incisività offensiva della sua punta di diamante. L’attaccante biancoceleste, che con le sue 52 reti è l’unico giocatore italiano in attività ad avere segnato più di 50 gol in Serie A dal 2012/13 ad oggi. Domenica Roma e Lazio giocano La partita e Immobile ha già dimostrato in Coppa Italia che derby o no, non fa differenza.

De Paul: i numeri al Dall’Ara sono a favore dell’Udinese, che in casa del Bologna ha vinto tre delle ultime quattro partite giocate in Serie A. Ha inoltre trovato il gol nelle ultime otto, dato statistico che vi suggerisce De Paul, che ha segnato tre reti nelle ultime cinque gare giocate ed è il bianconero che ha creato più occasioni per i compagni in questo campioneato (39).

Burdisso: all’andata fu 0-0, ma uno dei migliori in campo del Genoa fu proprio il difensore argentino. Attento e sicuro, aveva creato con Izzo (e Perin) un muro difensivo invalicabile per il Chievo. Questa volta non ci sarà nessuno dei compagni protagonisti in casa del Chievo, ma domenica avrà tutta la voglia di fare bene, dato che la prossima per lui, sarà la presenza numero 300 in Serie A.

Insigne: 14 gol potrebbero essere già un motivo sufficiente per schierarlo titolare, a maggior ragione se incontra una squadra che ha subito 13 reti nelle ultime 5 gare in A e che sembra non riuscire a venir fuori da una crisi difensiva complicata. L’attaccante azzurro inoltre ha segnato 10 gol nelle ultime 10 trasferte in A. E due, nelle ultime tre, sono doppiette. Con il rinnovo e un’investitura importante da parte del suo presidente, la strada (per il gol) sembra spianata anche domenica sera a San Siro.