Questo sito contribuisce all'audience di

Fantacalcio | I 5 giocatori da tenere in panchina nel week end

Per la 15esima del girone di ritorno, i consigli sui giocatori che dovreste tenere in panchina:

Masiello: contro il Bologna, nonostante la vittoria, prestazione sufficiente. Con qualche nervosismo di troppo. L’Atalanta contro la Juventus è chiamata ad una grande prova, e più di tutti il difensore bergamasco che dovrà fare la guardia, coi compagni di reparto (si intende) a Higuaìn, che nell’Atalanta ha la sua vittima preferita dopo la Lazio (6 gol, dei quali 4 sono doppiette)

Rudiger: come terzino destro, va spesso in sofferenza. E’ difficile dargli fiducia in una partita come il derby, a maggior ragione se in copertura deve gestire Milinkovic Savic. Già nel derby di Coppa Italia perso 2-0 il difensore giallorosso era andato molto in difficoltà stretto nella morsa formata da Parolo e il 21 biancoceleste.

Fiorillo: il Pescara ha la peggior difesa del campionato. Il Cagliari nella sua storia non ha mai subito così tanti gol nelle prime 33 di campionato di Serie A. Tra i due passivi però, meglio tenere fuori il portiere della squadra di Zeman, che di fronte avrà un Marco Borriello da record: con 16 gol è secondo solo a Zlatan Ibrahimovic in termini di anzianità e reti segnate per anzianità nei 5 maggiori campionati europei. Già un giocatore che arriva in una qualunque classifica, dietro a Ibra, andrebbe schierato di diritto.

Zapata: nella sconfitta casalinga con l’Empoli, il colombiano è stato decisamente il peggiore in campo. Nonostante Montella a fine partita abbia richiamato la squadra alla concentrazione per il finale di stagione, meglio non rischiare col centrale rossonero, che spesso è protagonista di disattenzioni fatali. Il Crotone ha già dimostrato di saper mettere in difficoltà la difesa avversaria, soprattutto con il suo numero 11, Falcinelli, che ha partecipato attivamente a otto degli ultimi 11 gol del Crotone. La squadra di Nicola cerca punti salvezza e combatterà la determinazione non manca.

Kondogbia: a Firenze, tra i vari ingranaggi che non hanno funzionato, spicca quello a centrocampo tra il francese e il compagno Gagliardini. Peggio però è l’ex Monaco che sbaglia troppo e sembra faticare già nei primi minuti di gara. Molto falloso, distratto e lento. Domenica sera l’Inter ospita il Napoli e anche qualora Pioli se la sentisse di schierarlo titolare, forse meglio rinunciarvi. Troppi rischi.