Fantacalcio | Cinque possibili sorprese contro le big in trasferta
Cinque ‘grandi’ e cinque trasferte. Tra insidie e possibili sorprese, anche per il fantacalcio. Voglia di riscatto e di mettersi in mostra: questi i probabili protagonisti (a sorpresa) contro le big nella prossima giornata.
ADEM LJAJIC (Torino-Inter) – Lo scorso anno l’esperienza nerazzurra. A sprazzi, come spesso gli capita. Quest’anno il Torino, tra luci ed ombre. Cinque gol tra l’ottava e la dodicesima di campionato, poi solo un altro ontro il Pescara cinque partite fa. Cerca riscatto e fiducia ed un gol dell’ex che gli darebbe grande carica.
OMAR EL KADDOURI (Empoli-Napoli) – Altra grande, altro ex. Sarri quest’anno non lo ha praticamente mai preso in considerazione. Cinque presenze in azzurro ma appena 40 minuti totali giocati. A gennaio l’inevitabile cessione, l’Empoli come occasione di riscatto. E domenica una sfida da ex contro il Napoli: che sia l’occasione giusta per segnare il suo primo gol in campionato?
MARCO BORRIELLO (Cagliari-Lazio) – Più che altro è famoso per i suoi gol contro le ex squadre, tra queste però non figura la Lazio. I biancocelesti possono stare tranquilli? Assolutamente no. Quest’anno ‘Borriellone’ non fa distinzione d’avversari, segna a raffica. Già 12 gol, pericolo costante per i difensori della Serie A.
FABIO QUAGLIARELLA (Sampdoria-Juventus) – Le lacrime, il sorriso ritrovato ed anche la pace fatta con i tifosi del Napoli. L’incubo è finito, ora Fabio Quagliarella è un’altra persona. Messe da parte anche le polemiche con la sua città per quel trasferimento alla Juventus tanto contestato. La verità è venuta fuori, domenica il San Paolo gli ha dedicato un emozionante striscione. E da quando questa brutta storia si è conclusa, Fabio ha ricominciato a segnare con regolarità. Un caso? Probabilmente no. E domenica, scherzo del destino, c’è proprio la Juventus. Chissà che non possa segnare contro i bianconeri.
DIEGO FALCINELLI (Crotone-Fiorentina) – Astinenza da gol, uno solo per il Crotone nelle ultime otto partite. Da quando si è fermato l’attaccante, la squadra di Nicola non segna più. Otto gol stagionali per Falcinelli, il suo campionato resta comunque positivo anche in ottica fantacalcio. Ma ora lui e il Crotone (ed anche i tanti fantallenatori che continuano a puntare su di lui) hanno bisogno di gol. E domenica, allo Scida, arriva la Fiorentina.