Fantacalcio, chi schierare? 5 consigli dalla difesa
Si parte… dalla difesa. Chi preferisce quella a tre, chi quella a quattro. Ma per ogni fantallenatore la scelta dei difensori è un momento molto importante. Ecco i nostri 5 consigli per la quarta giornata di campionato:
Pisacane: Dopo la vittoria in casa contro il Crotone, il Cagliari va a Ferrara dove affronterà una Spal che non ha per niente sfigurato a San Siro contro l’Inter. Detto questo, Fabio Pisacane è in forma e nelle prime tre uscite ha garantito una buona costanza di rendimento. Paloschi e Borriello non saranno avversari facili, ma lui è uno che non molla mai e statene certi non lo farà nemmeno domenica. Affidabile, nonostante la trasferta insidiosa.
Rugani: Sarà lui, probabilmente insieme a Chiellini, a guidare la difesa della Juventus nella trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo. Daniele Rugani sta salendo nelle gerarchie di Allegri partita dopo partita, ed è sempre più uomo-fanta. Buoni voti e prestazioni di qualità con poche sbavature. Il Sassuolo è in grossa difficoltà in fase offensiva e fatica a trovare una quadratura con Bucchi, il 3-5-2 di Bergamo verrà riproposto anche contro la Juventus con Falcinelli e Politano davanti. Rugani può fare bene.
Ricardo Rodriguez: Punto fermo del Milan di Montella. Tanta quantità e qualità allo stesso tempo. Mister bonus visti gli assist e i gol che ha fatto in questo inizio di stagione. Un difensore-attaccante e il nuovo modulo lo esalterà ancora di più. Sarà infatti lui l’esterno sinistro nel 3-5-2 rossonero. Garanzia.
De Silvestri: La fascia destra del Torino è ormai sinonimo di Lorenzo De Silvestri, che domenica incontrerà una sua ex squadra: la Sampdoria di Giampaolo. Tanta spinta sulla fascia e con Ansaldi che fatica ancora a trovare spazio nelle gerarchie di Mihajlovic. Da non sottovalutare il fattore casa per il Toro che all’Olimpico difficilmente sfigura, oltre che a possibili bonus in fase offensiva.
Castagne: La nuova sorpresa dell’Atalanta di Gasp 2.0. È di fatto un centrocampista visto che gioca largo nel 3-4-3 nerazzurro. Ha fatto molto bene nelle prime uscite e si può confermare contro il Chievo. L’unico dubbio può essere legato alla “sbornia” post-Everton dell’Atalanta che affronterà a Verona una squadra cinica e quadrata come quella di Maran.