Questo sito contribuisce all'audience di

Fantacalcio, 5 azzardi per la 14esima giornata

Weekend di calcio, weekend di… fantacalcio. Sono in corso le ultime ore caldissime per fare le vostre scelte di formazione: dal vostro 11 titolare dipenderà il risultato finale che scoprirete martedì mattina al vostro risveglio. Per assicurarci che sbagliate quanto meno possibile, proveremo a darvi un consiglio e ad indicarvi in quali possibili sorprese potreste provare a tuffarvi in vista della quattordicesima giornata. Di seguito, ecco cinque calciatori che potrebbero regalarvi una gioia inaspettata: sempre ammesso che abbiate il coraggio di schierarli…

SEPE

Fiorentina-Juventus, Atalanta-Napoli e Roma-Inter: il vostro portierone, in questa giornata, potrebbe avere a che fare con avversari piuttosto scomodi. Spazio allora al “numero 12” della vostra fantarosa, nella speranza che almeno lui tenga al riparo la sua porta dai temibili -1. A San Siro, con la maglia del Parma, toccherà a Sepe difendere i pali dei crociati: contro l’Inter portò a casa la cleansheet, domani… si vedrà. Il suo Parma, però, non smette mai di stupire e tra le file avversarie, in avanti, sarà assente un certo Gonzalo Higuain.

ZAPATA

Fuori Musacchio, fuori Romagnoli, fuori pure Mattia Caldara. La difesa del Milan è nelle mani del centrale colombiano, che a dire il vero non ha affatto deluso nelle ultime uscite. I compagni di reparto sono costretti a ruoli diversi da quelli ideali, proprio per questo Cristian appare il più sereno e a suo agio della retroguardia rossonera: in questa situazione di emergenza, il leader difensivo è sicuramente lui. In termini di fantavoti, allora, Zapata dovrebbe garantire la sufficienza.

RIGONI

Una doppietta alla Roma a inizio campionato e poi… poco altro. L’argentino ex Zenit ha sofferto il ritorno al top di Josip Ilicic, ma contro il Napoli potrebbe ritrovare spazio da titolare. La concorrenza nel ruolo è tanta, fare bene sarà fondamentale per riuscire a rinnovare la fiducia di Gasperini. Le big non gli fanno paura, contro il giallorosso l’ha decisamente dimostrato: il Napoli stia attento, voi pure: lasciarlo in panchina potrebbe lasciarvi un grosso rimorso.

KLUIVERT

Dzeko ed El Sharaawy ko, l’olandese della Roma partirà titolare contro l’Inter. Fin qui, il classe 1999 si è battuto e ha lottato a dovere, senza riuscire a incidere in zona gol. Deve trovare confidenza con l’area avversaria e chissà che la svolta non possa arrivare proprio quando tutti non ce la aspetteremmo. Domani, contro la terza in classifica e quando i compagni di reparto, causa infortuni, sono decimati. Se credete nel destino, allora dovreste dare fiducia a Justin.

PUSSETTO

Lasagna ko, il partner di De Paul questa volta sarà il 22enne argentino. Non è un attaccante puro ma contro la difesa a tre del Sassuolo non è da escludere che ciò giochi a suo vantaggio. I movimenti senza palla di Pussetto possono far male e l’occasione di giocare dal primo minuto è, per lui, fondamentale in vista del suo futuro minutaggio, anche in partita in corso. Occasione da non perdere, almeno per lui. Quanto a voi… “la fortuna aiuta gli audaci”, si dice.