Everton, André Gomes torna in campo 112 giorni dopo l’infortunio
[videoskysingle id="577741" zoneid="8257" ]
Sono passati 112 giorni da quell'infortunio che aveva lasciato tutti col fiato sospeso e Son in lacrime.
L'Everton giocava contro il Tottenham e André Gomes aveva lasciato il campo su una barella, dopo un durissimo scontro di gioco che gli aveva procurato la frattura scomposta della caviglia.
Si temeva il peggio perché il movimento così innaturale durante la caduta aveva fatto preoccupare tutti da subito, tanto che Son – coinvolto nell'azione prima di Aurier – vedendo il portoghese dolorante e la caviglia girata, era scoppiato a piangere con le mani sul volto.
Era il 3 novembre. Oggi, dopo poco più di 3 mesi e mezzo, André Gomes è tornato in campo.
[tweet id="1231638116609511424"]
Partito dalla panchina, al 59' Ancelotti l'ha fatto entrare in campo al posto di Schneiderlin: mezz'ora per ricominciare dopo lo stop e "un recupero incredibile da parte di un uomo incredibile", come ha commentato l'Everton via social.
Infortunio ormai alle spalle, il campionato di André Gomes riparte da Arsenal-Everton. La partita è finita con la vittoria per 3-2 dei Gunners ma Ancelotti ha ritrovato il suo centrale: "Avrei preferito scrivere dopo una vittoria ma questa cosa devo dirla a voce alta… GRAZIE a tutti coloro che mi hanno mostrato affetto in questi 4 mesi così duri. Grazie in particolare ai tifosi dell'Everton, mi avete dato così tanta energia che ce l'ho messa tutta per tornare più forte di prima".