Everton-Newcastle sospesa per 8′: tifoso entra in campo e si lega al palo
Il match di Premier League si è interrotto a causa dell’invasione di campo di un tifoso che si è poi legato a uno dei pali della porta difesa da Begovic
Avete letto bene. La partita di Premier League tra Everton e Newcastle (in onda su Sky Sport Action) è stata sospesa per circa otto minuti all’inizio del secondo tempo a causa di un’invasione di campo da parte di un tifoso. E fin qui, non si starebbe neanche parlando di una notizia così sconvolgente, dato che queste situazioni – di tanto in tanto – siamo abituati a vederle. Il tifoso però ha compiuto un gesto a dir poco particolare.
Tifoso legato a un palo: Everton-Newcastle interrotta per 8′
Entrato in campo, si è legato con un filo al palo della porta difesa da Begovic dell’Everton. Senza alcun atto di violenza, il tifoso è rimasto legato al palo fin quando gli steward non sono riusciti a slegarlo e a portarlo fuori dal campo, ma ci sono voluti dei minuti. Il ragazzo ha voluto compiere questo gesto per sensibilizzare il pubblico sulla questione del cambiamento climatico e del surriscaldamento del pianeta.