Questo sito contribuisce all'audience di

Semifinali EL: a Roma vince il Leverkusen, pari fra Atalanta e Marsiglia

Prendono il via le semifinali di Europa Leauge: la Roma perde all’Olimpico contro il Leverkusen, mentre l’Atalanta pareggia in casa del Marsiglia

Dopo l’andata delle semifinali di Champions, questa sera è istata la volta delle semifinali di Europa League. L’Atalanta ha pareggiato 1-1 in casa del Marsiglia, mentre la Roma si è fatta battere 0-2 all’Olimpico dal Bayer Leverkusen.

europa-league-trofeo-agency-gpo.jpg

L’Italia, che ha già conquistato il quinto posto bonus per la prossima Champions League, sogna di portare due squadre in finale, che si giocherà mercoledì 22 maggio a Dublino. Roma e Atalanta dovranno però battere due avversari di primo livello per andare avanti nella competizione. 

La Roma di Daniele De Rossi non è riuscita a imporsi sul Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. La squadra tedesca è imbattuta da 47 partite consecutive e quest’anno ha vinto la prima Bundesliga della sua storia.  

de-rossi-roma-imago-2.jpg

L’Atalanta, invece, non ha avuto vita facile con il Marsiglia. La squadra francese sta facendo fatica in Ligue 1, ma in Europa ha fatto un ottimo percorso e non sembra intenzionata a fermarsi. 

Il ritorno di Roma-Leverkusen è in programma tra una settimana, alla BayerArena. L’Atalanta, invece, giocherà la seconda gara al Gewiss Stadium.  

gasperini_atalanta_agency.jpg

Il programma delle semifinali di Europa League

ANDATA

Roma-Bayer Leverkusen 0-2 (28′ Wirtz, 73′ Andrich)
Marsiglia-Atalanta 1-1 (11′ Scamacca, 20′ Mbemba)

RITORNO

Atalanta-Marsiglia, giovedì 9 maggio ore 21:00
Bayer Leverkusen-Roma, giovedì 9 maggio ore 21:00